Ancelotti attacca: "Calendario fitto? Se i giocatori non riposano bisogna cambiare"

La denuncia del tecnico del Real Madrid che avverte: "Liga, Fifa e Uefa vogliono organizzare le competizioni, ognuno ha la sua strada ma c'è un limite a tutto"
Ancelotti attacca: "Calendario fitto? Se i giocatori non riposano bisogna cambiare"© LaPresse
2 min

MADRID (SPAGNA) - "Stiamo superando i limiti". Così in conferenza stampa Carlo Ancelotti sottolinea il fitto programma che attende il Real Madrid nelle prossime settimane. Un tema "molto serio" per il tecnico madrileno che invoca un impegno collettivo "per cambiarlo". "Non sceglieremo le nostre partite, perché in questo club non è possibile", prosegue il tecnico italiano, mettendo in evidenza il fatto che in club come il Real Madrid ogni gara è decisiva. "Ma dovrò dosare i giocatori. È necessario. Perché? Perché il calendario che ci aspetta è... incredibile", aggiunge il tecnico alla vigilia del match di Liga con il Valencia al 'Bernabeu' in programma domani sera. "La Liga vuole organizzare le sue competizioni, anche la federazione, la Fifa e la Uefa... ognuno ha la sua strada. Risultato: i giocatori non possono avere giorni di riposo", tuona Ancelotti.

Ancelotti: "Siamo motivati ma c'è un limite a tutto"

L'ex allenatore, tra le altre, di Napoli e Milan afferma che a gennaio il Real Madrid "ha già giocato otto partite, e a febbraio ne giocherà altre sette o otto, con un ritmo ininterrotto di due match a settimana. Dobbiamo fermarci un attimo e dire a noi stessi che se i giocatori non riposano non c'è più spettacolo, è una cosa molto seria", prosegue Ancelotti. "Siamo entusiasti dell'idea di giocare una semifinale di Coppa del Re contro il Barcelona, gli ottavi di Champions League contro il Liverpool, una semifinale di Coppa del Mondo per club... ci motiva. Ma a tutto c'è un limite. E qui, con questo calendario, stiamo andando oltre i limiti. Tutti insieme, dobbiamo fare qualcosa per cambiare".


© RIPRODUZIONE RISERVATA