Liga, Real Madrid ko a Maiorca: decisivo Muriqi

Gli uomini di Ancelotti perdono 1-0 e restano a meno cinque (ma con una gara in più) dal Barcellona: l'ex laziale entra nell'azione dell'autorete di Nacho
Liga, Real Madrid ko a Maiorca: decisivo Muriqi© EPA
2 min

MAIORCA (SPAGNA) - Il Real Madrid cade a sorpresa sul campo del Maiorca. Decide la sfida un'autorete di Nacho (su colpo di testa di Muriqi). Gli uomini di Ancelotti restano a meno cinque dal Barcellona, che stasera affronterà in casa il Siviglia. Gli ospiti partono forte, ma il Maiorca, alla prima occasione, sblocca il risultato: cross di Dani Rodriguez e stacco perentorio di Vedat Muriqi, che (grazie alla deviazione di Nacho) disegna una parabola imprendibile per il portiere del Real Madrid Lunin. L'ex laziale, che aveva segnato anche all'data, torna ad essere decisivo. Gli ospiti si gettano all'attacco, ma senza creare grossi grattacapi alla difesa avversaria. Nella ripresa gli uomini di Ancelotti si procurano un calcio di rigore: Vinicius viene steso dal portiere Rajkovic: l'arbitro non ha dubbi e assegna il calcio di rigore, ma dal dischetto Marco Asensio si fa ipnotizzare dal numero uno del Maiorca, che respinge in corner. 

Mallorca-Real Madrid, tabellino e statistiche

Mariano Diaz sfiora il pari

Nel finale gli uomini di Ancelotti (che inserisce anche Modric) si gettano in attacco, concedendo un paio di pericolose ripartenze ai padroni di casa. L'occasione migliore arriva sui piedi di Mariano Diaz (subentrato ad Asensio), che si coordina e in mezza rovesciata sfiora la traversa. All'ottavo minuto di recupero, colpo di testa pericoloso di Rudiger, che sfiora il palo. E' l'ultima emozione. Il Maiorca batte il Real Madrid e regala al Barcellona una grande chance.


© RIPRODUZIONE RISERVATA