Ceferin, che attacco al Barcellona: "Uno dei casi più gravi nella storia"

Il numero uno dell'Uefa conferma: "Per noi non c'è prescrizione. La commissione disciplinare sta andando a fondo alla vicenda"
1 min

Sul caso Negreira-Barcellona entra a gamba tesa il presidente dell'Uefa Aleksander Ceferin. Il club spagnolo è sotto accusa per dei versamenti fatti all’ex vice presidente del Comitato Tecnico degli arbitri spagnolo. La Uefa ha già annunciato l'apertura di un'indagine. "Barcellona? La situazione è estremamente grave", ha detto Ceferin in un'intervista al quotidiano sloveno Ekipa. "Mi sono informato e la situazione è estremamente grave. A mio parere, è una delle situazioni più gravi nel calcio che abbia mai visto", ha dichiarato il numero uno della Uefa.

"Per la Uefa non c'è nulla di prescritto"

Ceferin conferma che la Uefa andrà fino in fondo alla questione. "Non posso commentare direttamente questo per due motivi. In primo luogo, perché abbiamo una commissione disciplinare indipendente, responsabile di questo. In secondo luogo, perché non ho affrontato la questione in dettaglio. A livello di campionato spagnolo, ovviamente, la materia è prescritta. E non può avere conseguenze sulla concorrenza, ma il procedimento è in corso a livello della Procura civile spagnola. Ma per quanto riguarda la Uefa, non c'è nulla di prescritto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA