Liga: Kluivert spinge il Valencia, tris Siviglia prima della Juve

Nella 34ª giornata del campionato spagnolo l'ex Roma va in gol e contribuisce alla vittoria. La squadra di Mendilibar vola prima del confronto europeo
Liga: Kluivert spinge il Valencia, tris Siviglia prima della Juve© Getty Images
3 min

ELCHE (SPAGNA) - Scatto salvezza per il Valencia che all'Estadio Balaídos si impone sul Celta Vigo per 1-2. Un successo importante per la squadra di Rubén Baraja che sale a quota 37 punti, a +2 su Valladolid (che deve ancora scendere in campo) e Cadice, a +3 sul Getafe terzultimo. Dopo soli otto minuti il Valencia passa in vantaggio con la rete dell'ex Roma Kluivert. Nella ripresa però il gol di Seferovic sembra indirizzare la gara sull'1-1. Allo scadere è il gol di Alberto Mari a regalare la vittoria agli ospiti che nel finale rimangono in dieci per l'espulsione di Paulista.

Celta Vigo-Valencia 1-2: statistiche e tabellino

Liga, la classifica

Scivolone Atletico

Scivolone dell'Atletico Madrid che non passa in casa dell'Elche e viene battuto dai padroni di casa per 1-0. La compagine di Fran Escribá si è imposta con la rete di Fidel Chaves de la Torre nel finale del primo tempo e nonostante la squadra di Simeone ci abbia provato fino alla fine non è riuscita a trovare il pareggio. Un ko che costringe i Colchoneros al terzo posto, quota 69 punti, dietro quindi al Real che ora dista 2 punti. Successo d'onore per l'Elche, già retrocesso e ultimo in classifica. 

Elche-Atletico Madrid 1-0: statistiche e tabellino

Tris Siviglia prima della Juve

Netta vittoria per 3-0 per il Siviglia, eurorivale della Juventus, sul campo del Valladolid. A decidere la sfida le reti di Mir, Gomez e Corona. La formazione di Mendilibar, che si porta a 47 punti in classifica, ospiterà in casa i bianconeri di Allegri giovedì 18 alle 21 nel match di ritorno della semifinale di Europa League. All'andata all'Allianz Stadium la partita è terminata sul punteggio di 1-1.


© RIPRODUZIONE RISERVATA