La telenovela Real Madrid-Mbappé è ripartita. Già nella scorsa estate il francese sembrava a un passo dal Bernabeu, salvo poi il rinnovo con le cifre monstre offerte dal Paris Saint-Germain. Però l'ex Monaco nei giorni scorsi ha pubblicato una lettera dove ha annunciato che non vuole prolungare ulteriormente il suo contratto con i parigini (quello attuale scade nel giugno del 2024). Quindi i Blancos sembrano sia tornati all'attacco e Zidane potrebbe avere un ruolo fondamentale nell'operazione.
Zidane al Real in ottica Mbappé
L'ex Juve è ancora senza panchina dopo il periodo d'oro proprio al Real Madrid. Tante le voci sul suo conto ma nessun accordo concreto. Perciò Florentino Perez, stando a quanto riportato da AS, vorrebbe offrire all'ex Juve un posto nella dirigenza del club per fare da gancio e convincere Mbappé a giocare al Bernabeu già dalla prossima stagione.
Real, l'influenza di Zidane
I rapporti tra il presidente e Zidane non erano dei migliori quando il francese aveva lasciato la panchina dicendo che non riceveva la fiducia di cui aveva bisogno. Il tempo ha rimesso in carreggiata le relazioni e, nonostante abbia lasciato la panchina nel 2021, ha ancora una forte influenza sulla rosa. Basti pensare ai vari Camavinga, Tchouameni e l'ultimo Bellingham che hanno deciso di accettare l'offerta del Real anche per la sua opinione.