Mbappé presentato al Real Madrid: "Si realizza un sogno". Rivivi il Live

L'attesa è finita, il fuoriclasse francese presentato per la prima volta come un nuovo giocatore dei Blancos: tutti gli aggiornamenti e le foto della giornata
Mbappé presentato al Real Madrid: "Si realizza un sogno". Rivivi il Live
16 min
Aggiorna

Dopo un corteggiamento durato anni, il colpo che tutti aspettavano è diventato realtà: Kylian Mbappé è un nuovo giocatore del Real Madrid. E oggi, martedì 14 luglio, si presenta per la prima volta alla stampa e ai tifosi: prima la firma sul contratto fino al 2029, poi al Bernabeu risponderà alle domande dei giornalisti. L'attesa dei tifosi Blancos è finalmente finita: saranno in 85mila al Santiago Bernabeu. Rivivi la presentazione con il racconto e tutte le foto della giornata.


15:24

Mbappé al Real Madrid: le foto della presentazione

Grande entusiasmo in Spagna: ecco le immagini della presentazione di Kylian Mbappé come nuovo giocatore del Real Madrid.


15:23

Si chiude la conferenza stampa: "Voglio vincere"

La conferenza stampa si chiude con Mbappé che ribadisce i suoi obiettivi per questa stagione, che sono di squadra e non individuali: "I miei obiettivi non sono diversi da quelli del club, vincere sempre più titoli possibile. Non sono ossessionato dal gol e non mi piace darmi un obiettivo, spero di fornire anche tanti assist".


15:19

"Chi dice che volevo il 10?"

"Chi dice che volevo il 10? È il numero di Modric, Pallone d'Oro, e sono felice di averlo accanto a me nello spogliatoio. Non guardo dietro il mio numero, solo avanti, verso il campo".


15:16

"Champions e Pallone d'Oro? Prima la squadra"

"Certamente ora che sono al Real Madrid mi trovo nella posizione migliore per poter ambire a vincere titoli come la Champions e il Pallone d'Oro, ma la chiave di tutto e la priorità adesso è adattarmi alla squadra, il resto verrà naturalmente".


15:13

"Il mio un omaggio a Cristiano Ronaldo"

"Il mio 1,2,3 Hala Madrid, è un omaggio a Cristiano, il mio idolo da bambino. Ora è un amico che mi dà consigli, è un privilegio. Siamo in contatto. Gli mando un abbraccio".


15:11

"Voglio esserci in Supercoppa"

"Ancora non so se dovrò operarmi al naso, questo me lo diranno i medici. Però vorrei esserci per la Supercoppa Europea, lavorerò per farmi trovare pronto dall'allenatore".


15:08

"Vinicius ha insistito affinché venissi"

"Il presidente Florentino mi ha convinto trattando me e la mia famiglia con amore sin dal primo giorno, facendomi sentire prima una persona e poi un calciatore. Tra i compagni mi hanno chiamato i francesi e Vini (Vinicius, ndr), che ha tanto insistito, dicendomi che avremmo giocato insieme in attacco".


15:03

"Mi basterebbe essere un granello di sabbia nella storia del club"

"Il Real Madrid vince sempre ed è per questo che è il miglior club al mondo. Quello che mi piacerebbe è contribuire come un granello di sabbia nella storia di questo club. Voglio dare tutto quello che mi chiederanno".


15:02

"Per me Real significa Zidane e Cristiano"

"Non c'è un solo ricordo da tifoso del Real Madrid, ne ho talmente tanti... ma penso che Zidane, in quanto francese, sia stato molto importante. Poi ho guardato le partite del mio idolo Cristiano. È un piacere essere un bambino che aveva un sogno e poter essere qui adesso è un privilegio".


14:59

"Giocherò dove vuole Ancelotti"

"Giocherò dove vuole il mister Ancelotti, posso rivestire tutti e tre i ruoli dell'attacco. Con lui ho parlato questa mattina, ma abbiamo solamente scherzato. L'importante sarà stare bene fisicamente e mentalmente, poi dove verrò schierato in campo è un dettaglio. Vengo con umiltà nel miglior club del mondo, ma anche con tanta ambizione. La priorità ora è adattarsi bene alla squadra".


14:55

Mbappé in sala stampa: "Mi sento un privilegiato"

Svestita la 'camiseta' numero 9 e tornato elegantissimo, Mbappé si presenta in sala stampa per la canonica conferenza stampa: "Mi sento un privilegiato, come ho detto ai tifosi questo è il mio sogno da bambino. Il Real Madrid era nel mio destino".


14:27

Mbappé, una firma da 130 milioni... di followers!

Il video dell'annuncio della firma di Mbappé con il Real Madrid ha generato oltre 130 milioni di impressions su Instagram. 100 invece i post già dedicati all'arrivo del francese del club spagnolo, cinque dei quali sono entrati nella Top 10 dei più visti sul profilo della società merengue.


14:20

Mbappé e Real boom di followers: tutto in 48 ore

Curioso dato social per Mbappé e il Real Madrid, che nelle 48 ore successive alla firma hanno guadagnato 3,2 milioni di followers a testa, rispettivamente 90 e 30 volte la crescita media, che solitamente si registra nell'arco di tre mesi.


14:10

La 'benedizione' di Raul

È Raul Gonzales Blanco a 'benedire' l'arrivo di Mbappé: "Il suo sogno è diventato realtà. Lo ha detto in perfetto spagnolo e abbiamo tutti percepito l'energia e l'entusiasmo che già scorrono tra lui e il Real Madrid. Siamo molto fortunati ad averlo qui".


14:05

Mbappé manda in tilt l'app del Real

Problemi durante la presentazione di Mbappé, troppi accessi da parte dei tifosi hanno crashato l'applicazione predisposta dal Real per seguire l'evento. LEGGI QUI


14:02

Il messaggio di Mbappé ai bambini

Mbappé è già l'idolo di grandi e soprattutto piccini, e proprio ai bambini del Real, indirizza il più sentito dei messaggi: "Vedo tanti ragazzini sugli spalti e a loro voglio rivolgermi. Io sono l'esempio che con la passione e i sogni tutto può essere realizzato. Oggi qui ci sono io, la prossima volta, chissà, ci potrebbe essere uno di voi".


13:57

Pirri entusiasta di Mbappé

La bandiera Pirri, sedici anni di Real e il record di gol per un difensore in maglie merengue, è entusiasta dell'arrivo di Mbappé: "È un ragazzo molto semplice, parla molto bene lo spagnolo e se la caverà molto bene qui. Può essere l'arma in più di una squadra che ha già valori incredibili".


13:43

"Madrid e niente più": suona l'inno della Decima

È l'inno composto per la Decima, "Madrid e niente più", ad accompagnare il ritorno di Mbappé negli spogliatoi. A breve la vera e propria conferenza stampa.


13:40

"Spero di essere all'altezza di questo club"

Prima di congedarsi dagli 85mila del Bernabeu, Mbappé infiamma il pubblico: "Ora ho un altro sogno, dimostrare di essere all'altezza del club migliore del mondo. Darò la vita per questa squadra e per questa maglia".


13:32

"Hala Madrid!": Mbappè come Cristiano Ronaldo

Terminato il giro di campo, tra palloni calciati sugli spalti e baci allo scudo del Real, Mbappé sale sul 'palchetto d'onore' allestito sul prato del Bernabeu per esaltare il pubblico come a suo tempo fece Cristiano Ronaldo: "Vi chiedo solo una cosa, come fossimo una grande famiglia, 1, 2, 3... Hala Madrid!". E i decibel del Santiago salgono alle stelle...


13:17

Mappé madridista: il 'battesimo' del Bernabeu

Ecco il momento più iconico per i grandi campioni che arrivano al Real Madrid: Mbappé ha iniziato il giro di campo, lanciando preziosissimi palloni sugli spalti. Kylian è finalmente parte del 'madridismo'.


13:08

È il momento delle foto di rito

Mbappé ha terminato di parlare e ora arriva il momento che passerà alla storia, con le foto di rito insieme a Florentino, Zidane e Pirri, ritratti che, sperano il francese e i madridisti, potranno sancire l'inizio di una grande avventura con i blancos.


13:02

Mbappé: "Sono nel più grande club della storia"

"Grazie a tutti i tifosi, siete una delle ragioni per cui sono qui oggi. Adesso ho un altro sogno: arrivare ai livelli leggendari di questo club, di raggiungere le aspettative. Darò tutto per voi e per la squadra. Questo era il mio sogno da quando ero bambino, se avrete passione e volontà sarete in grado di raggiungere i vostri obiettivi. Sono veramente emozionato, questo è il più grande club nella storia del calcio. Non voglio parlare troppo, ma voglio fare qualcosa con voi: Hala Madrid!".


12:59

Mbappé bacia lo stemma del Real: tifosi in visibilio

"Sono successe tante cose ma alla fine sono riuscito a venire qui. Ringrazio tutti quelli che hanno fatto tanto per permettermi di arrivare qui. Specialmente la mia famiglia, che è molto felice ora". Poi tifosi in visibilio, con Mbappé che bacia lo stemma del Real Madrid.


12:57

Mbappé si presenta: "Il mio sogno è diventato realtà"

Ecco le prime parole di Kylian Mbappé, davanti ad 85mila tifosi in festa: "Salve a tutti. Cercherò di parlare spagnolo per voi. È incredibile essere qui. Ho sognato tantissime volte di giocare qui: oggi il sogno è diventato realtà". 


12:55

Florentino Perez: "Mbappé, sei finalmente qui"

"Caro Kylian, sei finalmente qui: benvenuto al Real Madrid. Ti sei innamorato di questo club da bambino, e so che non ti dimenticherai mai quando nel 2012 Zidane ti invitò a conoscere questa città e i giocatori che ammiravi così tanto. Hai superato tutti gli ostacoli sulla tua strada e hai capito subito che questo è un club speciale: i nostri tifosi staranno con te fino alla fine. Grazie Kylian per tutto l'impegno che hai messo nell'arrivare qui. Benvenuto a casa, benvenuto al Real Madrid".


12:49

Ecco Mbappé: boato assordante del pubblico!

E finalmente ecco Kylian Mbappé sul campo, con la maglia numero 9 del Real Madrid. Tifosi in estasi, che accolgono il francese con un incredibile boato.


12:48

Florentino Perez accoglie Mbappé

"È arrivato di presentare un nuovo giocatore, che corona il sogno di una vita unendosi al nostro club: Kylian Mbappé".


12:47

Florentino Perez: "Vogliamo continuare a fare la storia"

"È un grande onore per me presentare un nuovo giocatore del Real Madrid. Oggi accogliamo un nuovo madridista, tutti gli occhi sono sul Santiago Bernabeu. Abbiamo fatto ancora la storia nella scorsa stagione vincendo la 15ª Champions League. Questo è un club mondiale, storico e che unisce con i propri valori e sentimenti. Abbiamo avuto grandi giocatori, grandi nomi, Palloni d'Oro, nella nostra incredibile storia. Chiamo su questo palco anche il nostro presidente onorario, Pirri, e un nostro grande giocatore e poi allenatore, Zidane. Vogliamo continuare a fare la storia e per questo, nel tempio del calcio mondiale, accolgo un altro giocatore che farà la storia del Real Madrid".


12:39

Florentino Perez: "Benvenuti ad un evento storico"

Prende parole Florentino Perez, tra i cori di gioia dei tifosi: "Benvenuti a tutti ad un evento storico. Anzitutto faccio le mie congratulazioni alla Spagna per il trionfo ad Euro 2024". 


12:31

Mbappé, video di presentazione per il suo arrivo

Viene mandata una clip di presentazione di Mbappé, con la sua carriera e soprattutto il suo legame con il Real Madrid quando era un bambino, tra maglie e tute.


12:22

Florentino Perez in campo con Zidane

Sta per iniziare la conferenza. Il primo ad entrare è Florentino Perez con Zinedine Zidane.


12:16

Mbappé incredibile: in tilt l'app ufficiale del Real Madrid!

Grandissima copertura per la conferenza del francese, tra tv e social. L'evento dovrebbe essere trasmesso anche sull'app ufficiale del Real Madrid (RM Play), che è però crashata per i troppi accessi a pochi minuti dall'inizio.


12:07

Mbappé al Real Madrid, tifosi ancora in fila

Slitta di qualche minuto l'inizio della presentazione di Mbappé. Il motivo sono le lunghe code all'esterno dello stadio: sono ancora tantissimi i tifosi che vogliono vedere per la prima volta il fuoriclasse francese con la maglia dei Blancos.


11:45

Mbappé e Florentino Perez sugli schermi: boato del pubblico

Boato del pubblico, tra applausi e cori, quando sui maxischermi del Santiago Bernabeu appare l'immagine di Mbappé e Florentino Perez, insieme con la nuova maglia del fuoriclasse francese.


11:40

Bernabeu già pieno per Mbappé

Manca poco all'arrivo di Mbappé sul prato del Santiago Bernabeu, già pieno di tifosi in festa per il nuovo acquisto.


11:30

Mbappé pazzesco: negozi online in tilt!

Tifosi entusiasti per l'arrivo del fuoriclasse francese, al punto che comprare le maglia del Real Madrid con il numero 9 di Mbappé è diventato quasi impossibile: lo store ufficiale è andato in tilt per le troppe richieste. LEGGI TUTTO


11:20

Mbappé finalmente al Real Madrid: anni e anni di tira e molla

Dopo 7 anni di contatti, trattative, attesa e rinvii, tra cui il più clamorso di qualche anno fa quando finì col rinnovare con il Psg, Mbappé è finalmente al Real Madrid. Il fuoriclasse francese ha già passato stamattina la visita medica all'Hospital Clinico di Madrid, senza problemi per il naso rotto durante la prima partita di Euro 2024.


11:10

Mbappé, presentazione da record: battuto Ronaldo!

Bernabeu esaurito con 85mila tifosi in festa. Il numero di spettatori dovrebbe battere il record stabilito 15 anni fa dalla presentazione di Cristiano Ronaldo.


11:05

Mbappé, la presentazione è fissata alle ore 12

L'attaccante francese sarà presentato a mezzogiorno allo stadio Bernabeu. Come riportato dai media spagnoli il giocatore ha già svolto le visite mediche. Ora la firma del contratto con i Blancos.


11:00

Mbappé, è tutto pronto: Santiago Bernabeu esaurito

È tutto pronto a Madrid per la presentazione ufficiale al pubblico di Kylian Mbappé: al Santiago Bernabeu sono attesi circa 85.000 spettatori per la nuova stella del Real.


Santiago Bernabeu - Madrid

© RIPRODUZIONE RISERVATA