Ancelotti svela: "Ecco come farò giocare Mbappé, Vinicius e Rodrygo"

La risposta a una delle domande più gettonate sul fuoriclasse del Real Madrid è arrivata nel corso del podcast del suo ex giocatore Obi Mikel
1 min

Ospite del podcast del suo ex giocatore Obi Mikel, Carlo Ancelotti ha risposto a una delle domande più gettonate dopo l'acquisto di Kyliane Mbappé: dove giochera nel suo Real Madrid? Carletto lo ha chiarito senza tentennamenti e con un pizzico di sarcasmo: "Lo vedo giocare in attacco e l'attacco è molto largo, il campo è di 68 metri e gli attaccanti devono coprirlo. Se mi chiedi dove ha giocato Vinícius la scorsa stagione, beh, non ha giocato come ala sinistra. La chiave per avere un buon gioco offensivo è la mobilità dei giocatori, quindi a volte può giocare a sinistra, a volte al centro".

Ancelotti, Mbappé e l'esempio su Bellingham e Rodrygo

Un concetto spiegato e articolato ulteriormente con un esempio pratico: "Bellingham giocava a volte a sinistra, a volte al centro, a volte a destra. Rodrygo inizia la maggior parte delle volte a destra, qualche volta durante la partita l'ho visto a sinistra. È importante, deciderà sempre la mobilità e la qualità del giocatore".


© RIPRODUZIONE RISERVATA