Liga, Girona fermato dal Rayo Vallecano: Asprilla, che errore!

La formazione catalana non va oltre il pareggio senza reti contro i madrileni: il colombiano sciupa una grande occasione nel primo tempo
Liga, Girona fermato dal Rayo Vallecano: Asprilla, che errore!© EPA
2 min

GIRONA (Spagna) - Continua il momento di appannamento del Girona che conduce le danze, ma non va oltre lo 0-0 contro il Rayo Vallecano in un match della 7ª giornata della Liga, che si completerà domani. Allo Stadio Municipal de Montilivi i padroni di casa hanno il predominio territoriale, ma non concretizzano sotto porta. La grande occasione per il Girona ce l'ha sui piedi soprattutto il colombiano Asprilla (nessuna parentela con il mitico Faustino Asprilla del Parma di trent'anni fa), che al 36' calcia incredibilmente fuori, da pochi passi, indisturbato. Al 59' il numero 10 dei catalani sfiora nuovamente il gol, ma stavolta è sfortunato: il suo bellissimo sinistro da fuori area si stampa all'incrocio dei pali della porta difesa da Batalla.

Liga, la classifica aggiornata

Il Rayo Vallecano sfiora il gol beffa

Il Girona continua a spingere e al 66' ci prova anche l'ucraino Tsyhankov, con un bolide che vola alto, non di molto, sulla traversa. Poi, al 71', è Miguel Gutierrez a mancare il bersaglio, lanciato sul filo del fuorigioco da una verticalizzazione di Ivan Martin. Il Rayo Vallecano ha un sussulto al 76' quando, su una palla rubata a centrocampo, riparte velocemente e sfiora la rete con il romeno Ratiu. Passano altri 4 minuti e gli ospiti vanno ancora vicini al gol beffa, stavolta con Alvaro Garcia, che spara alto, in corsa, da ottima posizione. Il match si chiude senza reti: il Girona torna a fare punti dopo tre sconfitte consecutive tra campionato e Champions, ma si mangia le mani per le occasioni sciupate; il Rayo Vallecano sorride per il prezioso pareggio, che lo tiene a metà classifica e gli dà continuità dopo la vittoria sull'Osasuna e l'1-1 nel derby con l'Atletico. 

GIRONA-RAYO VALLECANO 0-0, TABELLINO E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA