Yamal vittima di razzismo durante il Clasico: la dura reazione del Real Madrid

Il calciatore spagnolo è stato vittima di offese razziali da parte di alcuni presenti al Bernabeu in occasione del suo gol
Yamal vittima di razzismo durante il Clasico: la dura reazione del Real Madrid© EPA
2 min

Il Real Madrid contro alcuni presenti al Bernabeu. Sì, al termine del Clasico, vinto dal Barcellona di Flick per 0-4, il club merengue ha pubblicato un duro comunicato indirizzato verso alcuni "tifosi" che hanno assistito alla partita. Il motivo? Gli insulti razziali rivolti a Lamine Yamal in occasione del gol del momentaneo 0-3. In Spagna non si tratta certamente del primo caso di razzismo: il 24 ottobre sono stati arrestati quattro presunti ultrà dell'Atletico Madrid, sospettati di aver organizzato una campagna d'odio sui social contro Vinicius.

Razzismo verso Yamal, il comunicato del Real Madrid

Al 77esimo minuto di Real Madrid-BarcellonaLamine Yamal ha segnato con il destro il terzo gol dei blaugrana. Il calciatore spagnolo, quindi, ha emulato l'esultanza di Cristiano Ronaldo ("Calma, ci sono io qui"), vicino agli spalti, precisamente tra l'estremità sud e il lato est, zona dalla quale sono stati lanciati degli insulti razziali.

Il club, così, ha pubblicato un duro comunicato:  "Il Real Madrid condanna fermamente qualsiasi tipo di comportamento che implichi razzismo, xenofobia o violenza nel calcio e nello sport e si rammarica profondamente degli insulti che alcuni tifosi hanno pronunciato ieri sera in uno degli angoli dello stadio. Il Real Madrid ha aperto un'indagine per individuare e identificare gli autori di questi insulti deplorevoli e spregevoli, al fine di adottare le relative misure disciplinari e giudiziarie". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA