ROMA - Nella 14ª giornata di Liga, dopo il mezzo palso falso del Barcellona a Vigo contro il Celta e la vittoria dell'Atletico Madrid nel giorno delle 700 panchine del 'cholo' Simeone, occhi puntati sulla sfida sorprendentemente da Champions tra Osasuna e Villarreal e sul derby basco tra Athletic e Real Sociedad.
Liga: risultati, tabellini e calendario
Budimir illude, il Villarreal rimonta l'Osasuna
Ad aprire il turno domenicale di Liga è lo scontro diretto di Pamplona tra due squadre sorprendentemente in zona Champions: l'Osasuna sogna l'aggancio al quarto posto con la doppietta di Budimir, ex attaccante di Samp e Crotone, a segno all'8' e al 20' su calcio di rigore; il Villarreal però non si arrende, torna in partita con Baena al 67' e trova il pari al 93' dal dischetto con Moreno, respingendo l'assalto dei rivali.
Osasuna-Villarreal 2-2: tabellino e statistiche
Gol di Sow, sorpasso Siviglia
Vince anche il Siviglia, che la spunta di misura sul Rayo Vallecano grazie al gol firmato dall'elvetico Sow. Madrileni in dieci per tutto il secondo tempo, dopo il rosso per Unai Lopez poco prima dell'intervallo, e sfortunati sul palo centrato da Alvaro Garcia. Con questo successo gli andalusi sorpassano in classifica proprio il Rayo, restando a centro classifica, ma a soli tre punti dalla zona coppe.
Siviglia-Rayo Vallecano 1-0: tabellino e statistiche
Il derby basco va all'Athletic: Sancet fa esplodere il San Mamés
La giornata si chiude con il trionfo dell'Athletic Bilbao nel derby basco con la Real Sociedad. L'1-0 per i 'Leoni' lo firma Sancet, su assist del solito Nico Williams, al 26' del primo tempo. La formazione di Valverde sale così al quinto posto, a quota 23 punti. I 'Txuri-Urdin' restano invece inchiodati a metà classifica, a 18 punti.
Athletic-Real Sociedad 1-0: tabellino e statistiche