Atletico Madrid ribaltato in extremis: due gol in quattro minuti, vince il Getafe© EPA

Atletico Madrid ribaltato in extremis: due gol in quattro minuti, vince il Getafe

In Spagna si gioca per la ventisettesima giornata di campionato: gol di Sorloth, doppietta di Arambarri, inatteso stop per Simeone
3 min

Uno stop inatteso prima del ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Non solo Real Madrid-Rayo Vallecano e Athletic Bilbao-Maiorca, la domenica della Liga, in campo per la 27esima giornata di campionato, si è aperta con Getafe-Atletico Madrid 2-1. I Blancos non sbagliano e agganciano momentaneamente il Barça al comando della classifica (in attesa del recupero di Barcellona-Osasuna, rinviata per la scomparsa di un medico blaugrana), approfittando del rocambolesco passo falso dei Colchoneros: in vantaggio al 75', ma ribaltati in quattro minuti a cavallo tra l'88' e  il 92'.

Sorloth glaciale dal dischetto, espulso Correa, decide una doppietta di Arambarri

Gli uomini di Simeone hanno faticato a rendersi pericolosi, fatta eccezione per un tiro di Griezmann alla mezz'ora e un tentativo di Le Normand poco dopo il quarto d'ora della ripresa. Quando la partita sembrava destinata a concludersi a reti inviolate è arrivato l'episodio che l'ha sbloccata: tocco di mano di Alderete, ravvisato dal Var, vibranti proteste dei padroni di casa (ammoniti Rico e Dakonam), ma Sorloth non si è lasciato distrarre trasformando il penalty.  Arambarri ha spinto la reazione del Getafe con un colpo di testa pericoloso, l'Atletico ha tenuto ma ha visto sfumare la terza vittoria consecutiva nel finale: Correa ha lasciato i suoi in dieci all'88' per un fallo su Dakonam, e proprio lo scatenato Arambarri ha ribaltato gli ospiti nel giro di quattro minuti. All'88' il centrocampista ha pareggiato con un tiro di destro da posizione ravvicinata, al 92' ha cambiato piede ma non risultato sfruttando al meglio un assist di Rico. Non è bastato un maxi recupero a rimediare al clamoroso ribaltone.

Quarta vittoria di fila per il Betis: 1-0 al  Las Palmas. Colpo Siviglia in casa della Real Sociedad

A completare il quadro delle gare di giornata altre due partite: il Betis si è consolidato al quarto posto (41 punti) battendo 1-0 il Las Palmas grazie a un gol di Llorente al 65' (quarta vittoria di fila). A chiudere il quadro delle gare odierne il colpo del Sivilia in trasferta contro la Real Sociedad: 1-0, gol di Ejuke al primo minuto della ripresa.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Liga