
Il Real Madrid è in finale di Coppa del Re: pirotecnico 4-4 con la Real Sociedad al Santiago Bernabeu dopo i tempi supplementari. Gli uomini di Imanol Alguacil sono andati a un passo dal vanificare la vittoria per 1-0 dei Blancos all'andata, ma ad avanzare è Carlo Ancelotti, che può appesantire ulteriormente la sua bacheca già stracolma di trofei: affronterà la vincente di Atletico Madrid-Barcellona (4-4 nella gara di andata) in programma domani, 2 aprile, alle 21:30.
Emozioni no stop: Oyarazabal al 93' firma il gol del 3-4 e manda la partita ai supplementari
Barrenetxea ha immediatamente ristabilito la parità nel computo delle reti tra andata e ritorno: a bersaglio al 16'. Il Real non si è scomposto e alla mezz'ora ha pareggiato con Endrick, che aveva deciso la gara di andata. Finale vietato ai deboli di cuore. Un'autorete di Alaba al 72' ha riportato avanti la Real Sociedad che ha poi calato il tris all'80' con Oyarzabal. Finita? Macché. Il Real, indomito, ha prima accorciato le distanze con Bellingham all'82' e, all'86'. è arrivato il gol di Tchouaméni. Sette minuti di recupero. Ne sono bastati tre a Oyarzabal per firmare la doppietta personale con il colpo di testa che ha mandato le squadre ai tempi supplementari.
Rüdiger ancora una volta decisivo: Real Madrid in finale, Real Sociedad eliminata
Decisivo in Champions League dagli undici metri contro l'Atletico Madrid, decisivo su assist di Güler al 115': Rüdiger, subentrato all'inizio dei tempi supplementari, è stato determinante anche nella notte formato maratona di calcio al Bernabeu. Un'incornata vincente ha evitato i rigori e ha lanciato il Real Madrid in finale di Coppa del Re.