Napoli, a Barcellona è caos: Setien traballa, Griezmann in uscita

L'allenatore spagnolo sembra non essere riuscito a ottenere la fiducia dello spogliatoio, mentre l'attaccante francese potrebbe riportare in blaugrana Neymar
Napoli, a Barcellona è caos: Setien traballa, Griezmann in uscita© Getty Images
Andrea De Pauli
3 min

BARCELLONA (Spagna) - A due settimane scarse dal confronto interno con il Napoli, valido per il ritorno degli ottavi di Champions League, a Barcellona la sensazione di preoccupazione è palpabile. La sconfitta nel Clasico ha lasciato segni tangibili sul morale della risicatissima rosa blaugrana, che ha dovuto prendere atto del terzo capitombolo sulle 10 partite della nuova gestione Quique Setién. Tutt’altro che esaltante, al momento, il ruolino di marcia del successore di Ernesto Valverde, che alla resa dei conti ha perso la gara da dentro o fuori con l’Athletic Bilbao, costata l’eliminazione prematura dalla Coppa del Re, e le due trasferte di campionato contro Valencia e Real Madrid, che rappresentavano, almeno sulla carta, i due rivali dal pedigree più raffinato incontrati finora. Di qui il terrore di ciccare anche il match con i ragazzi di Gattuso e di rimanere esclusi dalla Champions, il trofeo più ambito da Messi e compagni. E allora, con la vetta della Liga persa e il computo degli scontri diretti a sfavore rispetto agli eterni rivali merengues, la situazione si farebbe davvero drammatica per i blaugrana.

Più grande di lui

Sulla graticola, nonostante le oggettive difficoltà, a iniziare da un quadro direttivo al centro di mille polemiche che non trasmette una sensazione di stabilità a quello ben più concreto di una rosa ridotta ai minimi termini, è finito Quique Setién, che secondo le rivelazioni della popolare trasmissione El Club de la Mitjanit trasmesso da Catalunya Radio, nei suoi primi 50 giorni sulla panchina del Barça non sarebbe riuscito a ottenere la fiducia dello spogliatoio.

Leggi l'articolo completo sull'edizione nazionale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA