Barcellona, brutte notizie: "Sergi Roberto fuori quattro mesi"

Il nazionale spagnolo rischia un lungo stop a causa di un problema alla coscia destra. Secondo i media spagnoli il giocatore dovrebbe stare fuori quasi fino ad aprile
Sergi Roberto, 29 anni, centrocampista del Barcellona© EPA
2 min

Brutte notizie per il Barcellona, per mister Xavi e ancor di più per Sergi Roberto. Il nazionale spagnolo, secondo quanto reso noto dal club catalano, verrà  sottoposto a un intervento chirurgico a Turku, in Finlandia, per cercare di risolvere il problema della lesione al retto femorale della gamba destra. Il Barcellona non si sbilancia sui tempi di recupero, ma secondo il "Mundo Deportivo" il giocatore rischierebbe uno stop di circa 4 mesi.

Il comunicato del Barcellona

"Il giocatore della prima squadra Sergi Roberto sarà sottoposto a un intervento chirurgico nei prossimi giorni per l'infortunio subito al muscolo retto femorale nella coscia destra. La procedura sarà eseguita dal Dr. Lasse Lempainen a Turku, in Finlandia, sotto la supervisione del personale medico del Club. Dopo l'intervento, il Club emetterà un nuovo comunicato stampa. In questa stagione, nonostante il suo infortunio, Sergi Roberto ha giocato 12 partite con il Barça, 9 in campionato e 3 in Champions League. Ha segnato alla prima giornata di campionato nella vittoria per 4-2 sulla Real Sociedad al Camp Nou e nella vittoria per 2-1 sul Getafe, sempre in casa."


© RIPRODUZIONE RISERVATA