Barcellona, parla Laporta: ecco il suo pensiero su Messi e la Superlega

Le parole del presidente blaugrana che non si risparmia dall'elogiare Xavi: "Capisce la situazione, non ha mai chiesto più di quello che si può fare"
Barcellona, parla Laporta: ecco il suo pensiero su Messi e la Superlega
4 min

Juan Laporta, presidente del Barcellona, si è espresso così sulla situazione economica dei blaugrana spiegando le mosse che hanno portato alla salvezza finanziaria del club: "Abbiamo salvato il Barcellona dalla rovina con decisioni coraggiose e stiamo registrando dei record nei contratti di sponsorizzazione. Le difficoltà sul mercato? Si devono al limite salariale imposto dalla Liga. Siamo riusciti comunque ad allestire una squadra competitiva con 74 milioni di euro anche se, ogni volta che superiamo un ostacolo, la Liga cambia le regole" - continua poi con il pensiero sull'allenatore - "Xavi? Capisce la situazione, non ha mai chiesto più di quello che si può fare, non possiamo che elogiare lui e il suo staff per il lavoro che stanno facendo"

Il percorso del Barcellona e le parole sugli obbiettivi del club

A quasi due anni dal ritorno alla presidenza Juan Laporta si dice soddisfatto del percorso fatto, affermando il suo pensiero sugli obbiettivi del club: "Stiamo facendo bene, il nostro primo obiettivo è la Liga dove siamo in testa nonostante la squadra sia ancora in fase di crescita dopo essersi rinforzata. Siamo in corsa per il titolo ma sappiamo che ci sarà da lavorare ancora molto per conquistarlo. Di sicuro il Barcellona sta ritrovando la gioia e piano piano sta tornando a livelli di eccellenza".

Il caso sul fratello di Leo Messi

Matias Messi, fratello del campione del mondo argentino Leo, ha usato parole non proprio dolci per Laporta dicendo: "Se Leo torna a Barcellona lo farà  per fare pulizia, a partire da Laporta". Puntuale la risposta del presidente blaugrana che ha affermato: "Si è scusato e non cambia nulla nel rapporto fra il Barca e Leo. Un ritorno di Messi? E' un patrimonio del Barcellona, siamo molto orgogliosi di aver avuto un giocatore del suo livello, il migliore del mondo e della storia, ma non mi fate parlare di lui. E' un giocatore del Psg e non voglio commentare niente su giocatori di altre squadre"

Il pensiero finale sulla Superlega

Joan Laporta ha voluto concludere le sue dichiarazioni con una battuta sulla Superlega  rilanciata oggi dalla A22 Sports Management con un programma in dieci punti: "Sta andando avanti, sarà una competizione attraente, sostenibile, rispettosa della salute dei giocatori. Vogliamo che il dialogo con la Uefa non si rompa e convivere con i campionati nazionali come fa la Champions"


© RIPRODUZIONE RISERVATA