Dalla Spagna: "Benzema favorito per conquista Pallone d'Oro"

Con l'eliminazione di Lewandowski e del suo Bayern Monaco, quasi tutti i principali rivali sono fuori dalla Champions League
Dalla Spagna: "Benzema favorito per conquista Pallone d'Oro"© Getty Images
2 min

ROMA - Un altro gol decisivo ieri sera in Champions League e l'eliminazione di un possibile rivale come Robert Lewandowski del Bayern Monaco sono due forti argomenti a favore di una ipotesi più che legittima sostenuta oggi dai media spagnoli: Karim Benzema è il grande favorito per conquista del Pallone d'Oro 2022. A trattare il tema è soprattutto il quotidiano iberico As, che fa notare che - con la rete del 2-3 messa a segno nel primo tempo supplementare contro il Chelsea valsa il passaggio del turno - il francese è arrivato a quota 38 gol in altrettante partite. Sono 12 i suoi gol nell'attuale Coppa dei Campioni. "Ha strada libera" scrive As.

Sarebbe il quinto francese della storia a vincerlo 

Nel caso in cui portasse a casa l'ambito trofeo, sarebbe il quinto giocatore francese di sempre a riuscirsi dopo Raymond Kopa (1958), Michel Platini (1983, 1984, 1985), Jean-Pierre Papin (1991) e Zinedine Zidane (1998). La maggior parte dei suoi possibili contendenti sono fuori gara: Messi e Mbappé del Psg sono stati azzoppati proprio dalla tripletta del francese al Bernabeu, Cristiano Ronaldo è fuori dai giochi con un Manchester United deludente, così come Haaland e il suo Borussia. Restava il polacco, ma la sua rete ieri al Villarreal non è bastata a salvare il Bayern dall'eliminazione che si ritorcerà contro di lui nelle scelte del vincitore del Pallone d'Oro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA