Vinicius, "scommessa" con il portiere e rigore sbagliato: il retroscena

Mamardashvili, portiere del Valencia, è riuscito ad innervosire il fuoriclasse del Real Madrid prima del tiro dal dischetto
3 min

Continua a far discutere il tonfo interno del Real Madrid di Carlo Ancelotti, sconfitto al "Bernabeu" dal Valencia di Carlos Corberán lo scorso weekend. A ciò, si aggiungono anche particolari retroscena come quello che ha visto protagonisti Vinicius Jr e il portiere degli ospiti Mamardashvili, in occasione del calcio di rigore sbagliato dal fuoriclasse brasiliano al minuto 13. Una simpatica "scommessa" tra i due calciatori, vinta simbolicamente dall'estremo difensore.

Vinicius, "scommessa" con Mamardashvili prima del rigore sbagliato: cosa è successo

Nel tentativo di innervosire e distrarre Vinicius, a pochi secondi dalla battuta del penalty concesso dall'arbitro in avvio di gara, Mamardashvili ha avvicinato il talento della nazionale verdeoro e gli ha proposto di "scommettere" 50 euro prima del tiro dal dischetto, così da aggiungere pressione sulle spalle del classe 2000. A riportarlo in mixed zone, come confermato dal quotidiano spagnolo As, è stato lo stesso portiere georgiano, che non ha nascosto la sua soddisfazione per la vittoria della squadra e per aver fermato, almeno nel primo tempo, un campione come Vinicius. Rigore parato e Valencia che ha avuto modo di rimanere in partita, andando poi in vantaggio con Diakhaby due minuti più tardi. Nessuna "scommessa", però, è stata pagata. L'estremo difensore, promesso sposo del Liverpool, ha ottenuto qualcosa di molto più importante: MVP del match e successo in uno dei templi del calcio mondiale, contro i campioni d'Europa in carica.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA