Ex vicepresidente Valencia: "Abramovic vuole acquistare il club"

Miguel Sorio, ex numero 2 degli spagnoli, ha detto a Plaza Deportiva che il magnate russo sarebbe intenzionato a rilevare la società
Ex vicepresidente Valencia: "Abramovic vuole acquistare il club"© EPA
2 min

Nonostante le sanzioni Ue inflittegli e il fatto che ancora non sia riuscito a vendere il Chelsea, Roman Abramovic avrebbe messo nel mirino il Valencia. Il magnate russo sarebbe intenzionato ad acquistare il club iberico. A tal proposito, l'ex vicepresidente della squadra della comunità valenciana Miguel Sorio ha rilasciato dichiarazioni molto importanti a Plaza Deportiva: "Peter Lim (proprietario attuale del club) ha cercato di vendere il Valencia a Londra per 250 milioni di euro e non ci è riuscito. Di recente ha fatto trapelare ai media internazionali che ha due offerte da considerare, la mia e quella dell'oligarca russo del Chelsea".

Sarebbe sulle tracce anche di un club turco

Comunque, viste le sanzioni, parrebbe alquanto difficile che l'oligarca russo possa portare a termine l'acquisto della squadra spagnola. Di recente, erano trapelate notizie in merito a un possibile acquisto di un club turco - il Goztepe Izmir - da parte dello stesso Abramovic. Tra i due, parrebbe essere più fattibile rilevare quest'ultima squadra, in quanto la Turchia - a differenza della Spagna - non fa parte dell'Unione Europea. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA