Ligue 1, il Lilla ferma il Psg. Cavani non basta: sorpasso fallito

Un autogol di Sirigu al 42' rovina la festa ai parigini che mancano l'occasione di conquistare la vetta della Ligue 1. Il Marsiglia resta in testa mentre il St. Etienne si prende il terzo posto superando il Bordeaux fermato 0-0 dal Metz
1 min
PARIGI (FRANCIA) - Il Psg manca l'occasione di tornare in vetta alla classifica della Ligue 1 superando il Marsiglia. La squadra di Blanc pareggia 1-1 sul campo del Lilla: non basta il gol di Cavani al 29' per regalare i tre punti ai parigini che poi devono accontentarsi del pari per un autogol di Sirigu al 42' che rovina la festa a Lavezzi e compagni. Il Psg deve fare a meno di Ibrahimovic ma l'uruguaiano ex Napoli sblocca il risultato. Poi l'autogol del portiere azzurro e nella ripresa non arriva il gol vittoria. Il Marsiglia resta dunque in testa a quota 35 mentre il Psg sale a 34 lasciando di fatto immutata la classifica.

ST. ETIENNE TERZO - Nelle altre sfide che hanno completato la sedicesima giornata Il Bordeaux pareggia a Metz e perde il terzo posto. I "girondini" vengono salvati da Carrasso, che a due minuti dal 90' para un rigore a Malouda lasciando il risultato sullo 0-0 ma ne approfitta il Saint Etienne per portarsi alle spalle della coppia al comando. Pogba (fratello di Paul) e Baysse firmano il successo per 2-0 dei Verts a Montpellier mentre il Bordeaux viene agganciato dal Rennes, che con NTep e Konradsen fa il colpo grosso a Nizza. Vittoria in rimonta dell'Evian a Bastia mentre il Guingamp travolge 5-1 il Caen (doppiette di Mandanne e Beauvue e gol di Giresse) e lascia l'ultimo posto in classifica. Chiude il programma domani il Lione che affronta in casa il Reims.


© RIPRODUZIONE RISERVATA