Il Psg si riprende la vetta. Monaco, testa alla Juve

Il club parigino vince 3-1 in casa del Nizza e rialza la testa dopo il ko in Champions con il Barça. Gli avversari della Juve pareggiano con il Rennes
Il Psg si riprende la vetta. Monaco, testa alla Juve© REUTERS
1 min
PARIGI - Il Psg riparte da una bella vittoria per 3-1 in casa del Nizza, dopo la sconfitta amara contro il Barça in Champions, sempre per 3-1. Protagonisti del riscatto Pastore, autore di una doppietta, e Cavani, che torna al gol dopo un digiuno durato tre mesi esatti. Il Matador infatti non segnava dal 18 gennaio scorso. La rete del 3-1 a Nizza l'ha siglata su rigore, realizzando così la nona rete in campionato. Prima di lui era stato l'ex del Palermo a indirizzare la partita sui binari giusti con i suoi gol al 39' e al 63'. Il momentaneo pareggio firmato da Bodmer al 46' non taglia le gambe al club parigino, che si prende i tre punti e torna in vetta alla classifica. Una vittoria preziosa per Blanc, che era alla prese con numerose assenze per infortuni e squalifiche e doveva arginare le critiche dopo il pesante ko in Champions League.

MONACO DISTRATTO DALLA JUVE - Va peggio agli avversari della Juve, che non vanno oltre l'1-1 in casa contro il Rennes. Il Monaco passa in vantaggio al 28' con Bernardo Silva, ma nel finale forse inizia a pensare ai bianconeri e viene punito da Habibou. Un errore che i biancorossi potrebbero pagare caro, visto che ora il Marsiglia ha la possibilità di conquistare il terzo posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA