Il Psg degli invincibili: con il Lorient può fare la storia

La squadra di Blanc può battere il record d'imbattibilità della Ligue 1 detenuto dal Nantes, capace di non perdere per 32 partite consecutive nella stagione 1994-1995
Il Psg degli invincibili: con il Lorient può fare la storia© AP
Tommaso Maggi
2 min

PARIGI - 63 punti su 69 disponibili, 21 punti di vantaggio sul Monaco, 58 gol fatti e 10 subiti. Sono i numeri impressionanti del Psg. La squadra di Blanc è uno schiacciasassi. Non lascia speranze alle inseguitrici e viaggia a vele spiegate verso il sesto titolo in campionato. Contro il Lorient (questa sera ore 21), può già entrare nella storia. In caso di vittoria o pareggio, i parigini arriverebbero a 33 risultati utili consecutivi supererando così lo storico primato d'imbattibilità del Nantes di Jean-Claude Suaudeau capace di non perdere per 32 partite di fila nella stagione 1994-1995. In campionato il Psg è imbattuto dal 15 marzo 2015 (sconfitta a Bordeaux) e in questa stagione ha perso solo una partita, in Champions League contro il Real Madrid al Bernabeu.

CAMPIONI A MARZO? - Un ritmo sorprendente, o forse no per chi pronosticava a inizio stagione una Ligue 1 senza avversari per la squadra di Blanc. Quel che è certo è che i parigini sono davvero vicini al sesto scudetto, il quarto consecutivo, che potrebbe arrivare già a marzo. Secondo uno studio effettuato dal quotidiano 'Le Parisien', infatti, confrontando la media punti del Psg (2,7 punti a partita) con quella del Monaco (1,7) e ipotizzando un rendimento simile nelle prossime partite, la squadra di Blanc potrebbe conquistare il titolo il 5 marzo, al termine della 27ª giornata. Prima ancora di giocare il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Chelsea!


© RIPRODUZIONE RISERVATA