ROMA - Follia a Bastia. Succede di tutto allo stadio Armand Cesari e alla fine il match di Ligue 1 viene sospeso. Durante la fase di riscaldamento, i giocatori del Lione sono stati raggiunti da un gruppo di ultrà locali che ha invaso il campo e li ha aggrediti. Secondo le prime ricostruzioni, la miccia sarebbe stata accesa un tifoso del Bastia che è entrato improvvisamente in campo provando a colpire Depay, seguito da un altro che ha aggredito Mathieu Gorgelin, portiere di riserva del Lione.
IL CAOS - Poi la situazione è degenerata in rissa totale: tifosi del Bastia contro giocatori del Lione e successivamente tifosi ospiti che hanno invaso il campo per difendere i propri giocatori. Alla fine, con l'aiuto degli steward, il caos è rientrato e il Lione è riuscito a ritornare negli spogliatoi. Il match è iniziato con circa 50 minuti di ritardo. Solo due giorni fa, l'aggressione da parte dei tifosi del Besiktas in Euopa League.
GARA SOSPESA - Nuovi disordini durante l'intervallo della partita: il diverbio questa volta è nato tra il portiere del Lione Lopes e un tifoso presente sul campo. Nelle incredibili immagini si vede anche uno steward colpire con un calcio un giocatore: anche qui ne scatta un parapiglia generale che costringe le autorità a sospendere il match questa volta in modo definitivo.
.@scbastia 0-0 @OL#Lopes agressé en bas à gauche #TeamOL #SCBOL pic.twitter.com/uKUcBdfv1I
— OL_Plus (@OL_Plus) 16 aprile 2017
VERGOGNOSO - «Vergognoso» è il commento che affida a Twitter Alexandre Lacazette. Il Bastia ha condannato gli incidenti con un comunicato sul proprio sito.
Pfffff honteux !!!
— Alexandre Lacazette (@LacazetteAlex) 16 aprile 2017
Nimporte quoi !!!!