Ligue 1: Ranieri espulso ma il Nantes vince, bene anche il Nizza con Balotelli-gol 

Contro l'Angers torna al successo il tecnico capitolino, allontanato però dal campo per aver messo le mani addosso al quarto uomo. Il centravanti decisivo nell'1-0 dei suoi sul Bordeaux. Lione-Marsiglia 2-0
Mario Balotelli, 27 anni, Nizza (attaccante)© REUTERS
2 min

PARIGI (FRANCIA) - Mario Balotelli sempre più leader del Nizza di Favre, che continua a risalire la classifica. All'Allianz Riviere l'attaccante italiano sigla il suo decimo gol stagionale in campionato e regala ai suoi la quarta vittoria di fila: 1-0 sul Bordeaux al termine di una gara che si decide al 36': cross dalla destra di Le Marchand, torre di Lees Melou e da pochi passi "SuperMario" non può sbagliare. Tre punti importanti per il Nizza, ora sesto e in piena zona Europa League a quota 26 punti.

Nizza-Bordeaux 1-0: numero, statistiche e tabellino

RANIERI RIPARTE - Quattro punti sopra a Balotelli e compagni c'è il Nantes di Claudio Ranieri (espulso per aver messo le mani sulla testa del quarto uomo) che, nel primo dei tre posticipi odierni della Ligue 1, ritrova invece il successo dopo il ko proprio contro il Nizza, superando 1-0 l'Angers. A decidere la gara è Sala dal dischetto al 24', con i Canarini poi bravi a resistere in dieci contro undici dopo il secondo giallo a Bammou al 20' della ripresa. A chiudere il programma di giornata, Lione-Marsiglia vinta dai padroni di casa per 2-0 grazie alle reti di Fekir e Mariano. Con i tre punti di stasera, l'Olympique Lione, stacca proprio il Marsiglia e aggancia il Monaco al terzo posto a -9 dal Psg, quest'anno leader incontrastato del campionato francese.

Nantes-Angers 1-0: numeri, statistiche e tabellino

Lione-Marsiglia 2-0: numeri, statische e tabellino

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA