Corriere dello Sport

Ligue 1

Vedi Tutte
Ligue 1

Psg, tutto troppo facile: il Metz travolto 5-0

Psg, tutto troppo facile: il Metz travolto 5-0
© AFPS

La squadra di Emery è ormai ad un passo dalla conquista della Ligue 1. Negli altri match vittoria per Ranieri e paura a Lille per una maxi invasione di campo

 

sabato 10 marzo 2018 18:46

PARIGI - Tutto troppo facile per il Paris Saint-Germain che ventinovesima giornata della Ligue 1 travolge in casa con un perentorio 5-0 il malcapitato Metz. La squadra di Emery (priva di Neymar, ai box per un lungo stop) si avvicina sempre di più alla vittoria del campionato. Il match non è mai stato in discussione con i padroni di casa trascinati dal giovane centrocampista Christopher Nkunku, classe '97', autore di una doppietta nel primo tempo. Le altre reti portano la firma di Meunier, Mpappe e dell'ex milanista Thiago Silva in chiusura. Il Psg in classifica è sempre nettamente primo con 77 punti a +14 sul Monaco secondo. Il Metz resta mestamente ultimo con appena 20 punti.

Ligue 1: numeri, statistiche e dirette della 29esima giornata

VINCA RANIERI - Negli altri match di oggi è ui gol di Sala nei minuti finali a regalare la vittoria al Nantes contro il Troyes, in una partita valida per la 29esima giornata di Ligue 1. Con i tre punti conquistati la squadra di Claudio Ranieri si porta al quinto posto a quota 43, ai danni del Rennes fermato in casa sull'1-1 dal Saint-Etienne.

Senza reti invece è finita Bordeaux-Angers mebtre con il risultato di 1-1 si sono chiuse le sfide Dijon-Amiens e Lille-Montpellier, ma in quest'ultima a fare notizia è stata l'invasione di campo di numerosi tifosi di casa che hanno così costretto i giocatori a scappare per rifugiarsi negli spogliatoi. 

Ligue 1, la classifica

Articoli correlati

Commenti