Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Coppa di Francia, Psg agli ottavi ma in ansia per Neymar
© AFPS
Ligue 1
0

Coppa di Francia, Psg agli ottavi ma in ansia per Neymar

I parigini stendono 2-0 lo Strasburgo e passano il turno. Infortunio per il brasiliano, uscito nella ripresa per un problema alla caviglia

ROMA - Turno di sedicesimi di finale in Coppa di Francia con il Psg che batte in casa lo Strasburgo e passa ai quarti ma rimane in ansia per le condizioni di Neymar, uscito dal campo nella ripresa per un problema alla caviglia. Rennes, Dijon e Caen vincono in trasferta e trovano la qualificazione al prossimo turno della coppa nazionale francese. 

PSG OK - Vittoria abbastanza facile per il Psg. Il 2-0 allo Strasburgo è caratterizzato da un gol per tempo. Cavani ci mette appena 4 minuti dal fischio d'inizio per sbloccare il risultato su assist di Choupo Moting. I parigini provano a chiudere la partita ma non riescono a trovare il raddoppio. Gli ospiti, però, reggono fino a dieci minuti dalla fine, quando Di Maria chiude il discorso qualificazione con il gol del definitivo 2-0 su passaggio di Draxler. La formazione di Parigi ottiene il successo al Parco dei Principi contro lo Strasburgo e vola agli ottavi di Coppa di Francia grazie alle reti di Cavani e Di Maria. 

INFORTUNIO NEYMAR - Psg in ansia per l'infortunio di Neymar. Il brasiliano è stato costretto ad uscire al 62' minuto di gioco per un problema alla caviglia ed è stato sostituito da Diaby. Il calciatore è uscito in lacrime per l'infortunio rimediato alla caviglia destra facendo preoccupare staff tecnico e tifosi: il Psg dovrà valutare nelle prossime ore l'entità del problema fisico rimediato dall'ex Barcellona. 

Psg-Strasburgo: curiosità e statistiche

LE ALTRE PARTITE - Il Dijon espugna il campo del St Etienne con un tennistico 6-3 grazie alle doppiette di Keita e Sliti e le reti di Tavares e Marie. Altro 'set' a Viry-Chatillon, dove il Caen vince 6-0 con la doppietta di Khaoui e i gol di Bammou, Tchokounte, Mbengue e Mouaddib. Vittoria esterna anche per il Rennes che trova il successo (0-2) in casa del Saint-Pryve con un gol per tempo, prima Siebatcheu e poi Hunou. Passano anche Orleans e IC Croix: i primi con la vittoria ai supplementari contro il Bergerac e i secondi ai calci di rigore contro Marignane.

LIGUE 1 - Il Nimes torna al successo dopo il ko con il Tolosa e sale al decimo posto con 29 punti. Ottavo ko in campionato per l'Angers, che rimane in quindicesima posizione a quota 23. La partita di campionato valida per il 20esimo turno di Ligue 1 finisce 3-1 per i padroni di casa con i due gol firmati da Depres e la rete di Landre e con gli ospiti che trovano il gol della bandiera con Bahoken nei minuti di recupero su calcio di rigore. 

Nimes-Angers: curiosità e statistiche

Vedi tutte le news di Ligue 1

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
PSG 81 Rennes 43
Lille 64 Angers 41
Lione 59 Bordeaux 38
S.Etienne 53 Nantes 37
Marsiglia 51 Tolosa 35
Montpellier 48 Monaco 32
Reims 48 Amiens 32
Nizza 48 Digione 28
Strasb. 44 Guingamp 24
Nîmes 43 Caen 23
LIGUE 1 - 33° GIORNATA
VENERDÌ 19 APRILE 2019
Digione - Rennes 3 - 2
Lione - Angers 2 - 1
SABATO 20 APRILE 2019
Guingamp - Marsiglia 17:00
Nizza - Caen 20:00
Nîmes - Bordeaux 20:00
Strasb. - Montpellier 20:00
DOMENICA 21 APRILE 2019
Nantes - Amiens 15:00
Tolosa - Lille 15:00
Reims - S.Etienne 17:00
PSG - Monaco 21:00