PSG, il padre difende Neymar su Instagram:
© AFPS
Ligue 1
0

PSG, il padre difende Neymar su Instagram: "Gli arbitri dovrebbero proteggerlo"

Nel lungo post, un attacco anche ai giornalisti e agli avversari: «Gli danno del simulatore, o del provocatore: allora in questo calcio non si può più dribblare?»

ROMA - Un lungo sfogo per difendere il figlio. Il papà di Neymar si sfoga su Instagram e se la prende con giornalisti, arbitri e avversari: nessuno escluso. "Con lo Strasburgo nella stessa giocata ha subito quattro falli consecutivi" scrive. "Però se mio figlio cade è un tuffatore, se si protegge dai falli è un simulatore. Lo seguo da anni e gli ho sempre detto che deve evitare giocate dubbie".

L'INFORTUNIO - Il padre di Neymar sceglie un lungo post su Instagram per prendere le parti del figlio, che mercoledì ha abbandonato in lacrime il campo durante la gara contro lo Strasburgo per i sedicesimi di Coppa di Francia. I primi esami hanno evidenziato un riacutizzarsi del problema al quinto metatarso del piede destro per cui si era dovuto operare a febbraio un anno fa.

POCO PROTETTO - Per dare forza alla sua tesi, pubblica anche le foto del fallo di Zuniga in Brasile-Colombia del 2014. "L'arbitro doveva proteggerlo - spiega -. Il mio non è il lamento di un padre, ma sono stanco di questo sistema socialista del calcio, di certi giornali che si preoccupano di vendere, di chi dice che Neymar merita di ricevere certi trattamenti, scusate ma tutta questa gente la mando a quel paese". Il riferimento, anche se non esplicito, è a Anthony Gonçalves, centrocampista franco-portoghese dello Strasburgo che dopo la sfida di Coppa di Framcia di mercoledì aveva detto la sua su Neymar a Eurospor: "E' uno che provoca, è il suo stile, ma quando giochi così poi non ti puoi lamentare se ti fanno fallo da dietro".
"Mio figlio" conclude orgogliosamente il padre del fuoriclasse del Psg, "come sempre si è già rialzato ed è pronto a ricominciare. Preparatevi perché tornerà più forte di prima". 

Vedi tutte le news di Ligue 1

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
PSG 49 Nizza 28
Marsiglia 41 Strasb. 27
Rennes 36 Bordeaux 26
Nantes 32 Brest 25
Lille 31 S.Etienne 25
Montpellier 30 Digione 21
Lione 29 Metz 20
Reims 29 Amiens 18
Monaco 29 Nîmes 15
Angers 29 Tolosa 12
LIGUE 1 - 20° GIORNATA
VENERDÌ 10 GENNAIO 2020
Rennes - Marsiglia 0 - 1
SABATO 11 GENNAIO 2020
Bordeaux - Lione 1 - 2
Tolosa - Brest 2 - 5
Amiens - Montpellier 1 - 2
Angers - Nizza 1 - 1
Nîmes - Reims 2 - 0
Metz - Strasb. 1 - 0
DOMENICA 12 GENNAIO 2020
S.Etienne - Nantes 0 - 2
Digione - Lille 1 - 0
PSG - Monaco 3 - 3