PSG, il padre difende Neymar su Instagram: "Gli arbitri dovrebbero proteggerlo"

Nel lungo post, un attacco anche ai giornalisti e agli avversari: «Gli danno del simulatore, o del provocatore: allora in questo calcio non si può più dribblare?»
PSG, il padre difende Neymar su Instagram: "Gli arbitri dovrebbero proteggerlo"© AFPS
2 min

ROMA - Un lungo sfogo per difendere il figlio. Il papà di Neymar si sfoga su Instagram e se la prende con giornalisti, arbitri e avversari: nessuno escluso. "Con lo Strasburgo nella stessa giocata ha subito quattro falli consecutivi" scrive. "Però se mio figlio cade è un tuffatore, se si protegge dai falli è un simulatore. Lo seguo da anni e gli ho sempre detto che deve evitare giocate dubbie".

L'INFORTUNIO - Il padre di Neymar sceglie un lungo post su Instagram per prendere le parti del figlio, che mercoledì ha abbandonato in lacrime il campo durante la gara contro lo Strasburgo per i sedicesimi di Coppa di Francia. I primi esami hanno evidenziato un riacutizzarsi del problema al quinto metatarso del piede destro per cui si era dovuto operare a febbraio un anno fa.

POCO PROTETTO - Per dare forza alla sua tesi, pubblica anche le foto del fallo di Zuniga in Brasile-Colombia del 2014. "L'arbitro doveva proteggerlo - spiega -. Il mio non è il lamento di un padre, ma sono stanco di questo sistema socialista del calcio, di certi giornali che si preoccupano di vendere, di chi dice che Neymar merita di ricevere certi trattamenti, scusate ma tutta questa gente la mando a quel paese". Il riferimento, anche se non esplicito, è a Anthony Gonçalves, centrocampista franco-portoghese dello Strasburgo che dopo la sfida di Coppa di Framcia di mercoledì aveva detto la sua su Neymar a Eurospor: "E' uno che provoca, è il suo stile, ma quando giochi così poi non ti puoi lamentare se ti fanno fallo da dietro".
"Mio figlio" conclude orgogliosamente il padre del fuoriclasse del Psg, "come sempre si è già rialzato ed è pronto a ricominciare. Preparatevi perché tornerà più forte di prima". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA