Ligue 1: il PSG cala il poker al Rennes. Il Lione passa ad Amiens con il minimo sforzo

Basta un gol di Denayer alla compagine di Genesio per imporsi contro i terzultimi in classifica. I campioni in carica raccolgono l'undicesima vittoria interna consecutiva in campionato. Vince il Montpellier
Ligue 1: il PSG cala il poker al Rennes. Il Lione passa ad Amiens con il minimo sforzo© AFPS
4 min

ROMA -  Chi fermerà il Paris Saint-Germain? Non il Rennes, che al Parco dei Principi cade 4-1. Undicesimo successo consecutivo in casa per la squadra di Thomas Tuchel che alla 22ma giornata ha 13 punti di vantaggio sul Lilla secondo, e due partite in meno. il Lione si impone ad Amiens con il minimo sforzo, 0-1, e si conferma terza forza del campionato con 40 punti, a -3 dal Lilla. Vince il Montpellier, che rispetta i pronostici della vigilia e batte, davanti al proprio pubblico, il Caen per 2-0. Succede tutto nel primo quarto d’ora della ripresa con il gol  di Laborde, ottavo centro per lui in campionato, e la goffa autorete di Baysse. Il Tolosa fermato sullo 0-0 in casa dall'Angers.

POKER PSG - Partita subito in discesa per il PSG, nonostante le assenza di Neymar e Verratti. Dopo una breve sofferenza iniziale, Edinson Cavani trova il gol del vantaggio al 7'. L'ex Napoli segna di testa su cross di Di Maria dalla sinistra. I padroni di casa potrebbero raddoppiare prima con la conclusione di Mbappé, salvata sulla linea, e poi con Julian Draxler. Invece è il Rennes che trova il pareggio con Mbaye Niang: l'ex Torino non spreca l'assist di Traoré e supera Buffon. Nel recupero altre due occasioni per la squadra di Thomas Tuchel, ma Mbappé e Di Maria non trovano la porta. Ad inizio ripresa la porta del Rennes sembra stregata, ma al quarto d'ora Di Maria trova con un dolce tocco sotto il nuovo vantaggio. Il PSG segna il 3-1 sei minuti più tardi con Mbappé su imbucata di Draxler, passano altri cinque minuti e Cavani cala il poker. Arriva l'undicesima vittoria su altrettante partite giocate al Parco dei Principi. Nel prossimo turno, ci sarà lo scontro con l'Olympique Lione.

PSG-Rennes, tabellino e statistiche

BASTA DENAYER AL LIONE -  Allo Stade de la Licorne primo tempo senza emozioni. L’unica azione degna di nota è dell’Amiens con Moncoduit che impegna Anthony Lopes con un potente sinistro scagliato da oltre trenta metri. Nel secondo tempo gli ospiti alzano subito il ritmo e trovano il gol del vantaggio al 52'. È il centrale difensivo Denayer che di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, insacca alle spalle di Gurtner. Al 66’ l’Amiens si affaccia dalle parti di Lopes con Mendoza che sul più bello viene murato dallo stesso Denayer. Il Lione in contropiede ha la palla del 2-0 ma Dembelè da posizione centrale conclude sul portiere. All’88’ l’Amiens si rende di nuovo pericoloso ma il neoentrato Gnahore, ex Palermo, da pochi passi sbaglia il gol del possibile pareggio. È l’ultima vera emozione del match che si chiude con l’undicesima vittoria stagionale del Lione.

Amiens-Lione, tabellino e statistiche del match

LE ALTRE PARTITE - Vittoria del Montpellier, 2-0 sul Caen. Pareggio a reti inviolate tra Tolosa e Angers. Chiude il programma la sfida tra Nantes e St. Etienne in programma mercoledì 30 gennaio. Con questi tre punti conquistati il PSG sale a quota 56 punti, a tredici di distanza dal Lille secondo in classifica. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA