Ligue 1: basta Kamara al Marsiglia, Bordeaux sconfitto al Velodrome

La squadra di Rudi Garcia conquista tre punti fondamentali per l'Europa
FRANCIA - Lione© AFPS
6 min

MARSIGLIA Marsiglia e Bordeaux scendono in campo al Velodrome per il recupero della 18.a giornata di Ligue 1. La squadra di Rudi Garcia è reduce da due sconfitte consecutive e deve vincere per non perdere distanza dalle posizioni che assegnano la qualificazione europea. Anche gli ospiti sono reduci da un ko, arrivato in trasferta contro lo StrasburgoLa partita si gioca a porte chiuse, a causa del lancio di un petardo nella sfida contro il Lille. 

BASTA KAMARA ALL'OM – Essendo una gara inizialmente prevista per il 15 gennaio, Mario Balotelli non può essere schierato, dato che in quella giornata l’azzurro era ancora un giocatore del Nizza. Oltre all’ex Milan, Garcia deve rinunciare a Payet, RamiStrootman e Thauvin. A guidare l’attacco dell’OM c'è Ocampos: l’ex Genoa sfiora il gol al 7’, ma è bravissimo Costil a dirgli di no. Lo spettacolo manca e l’assenza del pubblico si fa sentire: la partita cambia al 25, quando Samuel Kalu viene espulso per un fallo da dietro su Ocampos. Inizia l’assedio del Marsiglia, che sfrutta l’uomo in più: Costil si supera prima su Sakai, poi su Germain, ma non può nulla sul colpo di testa di Kamara al 42’. Allo scadere del primo tempo il palo salva il Bordeaux, sulla conclusione di Sanson.

Nella ripresa, l’OM fa a partita e i girondini sembrano spaesati: il primo squillo degli ospiti arriva al 10’ del secondo tempo, su tiro di Briand deviato da Sakai, con Mandanda che si rifugia in corner. È l’unica occasione per il Bordeaux, che torna a difendersi dall’assedio dei padroni di casa. La squadra di Rudi Garcia continua a spingere per trovare il gol della sicurezza che non arriva fino al triplice fischio finale. Tre punti importanti per il Marsiglia che avvicina il quarto posto del St.Etienne lontano 3 punti. 

Olympique Marsiglia-Bordeaux, tabellino e statistiche del match


© RIPRODUZIONE RISERVATA