Ligue 1: Balotelli fa doppietta, ma il Marsiglia frena con l'Angers

L'ex bomber dell'Inter raggiunge i 7 gol in campionato. Ma la squadra di Garcia, avanti 2-0 dopo un quarto d'ora, si fa rimontare sul 2-2: decisivi i due rigori di Mangani
Ligue 1: Balotelli fa doppietta, ma il Marsiglia frena con l'Angers© AFPS
3 min

ROMA - Due gol di Balotelli non bastano al Marsiglia per battere l'Angers. L'OM, sul 2-0 dopo un quarto d'ora, concede due rigori e consente agli ospiti di pareggiare 2-2. La squadra di Garcia rimane quarta ma incassa la quarantesima rete in 30 partite: è il peggior record difensivo a questo punto della stagione dal 1984-85, quando chiuse al 17° posto.

LA PARTITA - Al 5' Lucas Ocampos lavora a sinistra e centra per Mario Balotelli che controlla e di destro segna il suo sesto gol in Ligue 1. Al quarto d'ora Balotelli si regala la doppietta ancora grazie al break di Ocampos che prelude alla conclusione di Balotelli: Ludovic Butelle può solo toccare. L'Angers risale e la riapre al 36' con il rigore potente e centrale di Mangani, già in rete quest'anno al Parco dei Principi contro il PSG. L'Angers, che ha ottenuto una vittoria e sei pareggi nelle dieci precedenti trasferte in campionato, blocca a inizio ripresa l'OM. Si sentono i primi fischi al Velodrome. Garcia toglie Morgan Sanson per Luiz Gustavo. Al 63' ci prova Sarr che accelera e brucia sullo scatto Mangani, entra in area da destra ma Butelle respinge di piede. Entra anche Kevin Strootman ma a un quarto d'ora dalla fine l'OM concede un secondo rigore (fallo di Adil Rami su Cristian Lopez). Va ancora Mangani: Pelé a sinistra, palla a destra.  L'Angers, che a Marsiglia non vince dal 2015, ci crede, ancor più dopo l'espulsione di Sarr, ma ringrazia il portiere Butelle che devia il diagonale di Strootman.

Marsiglia - Angers, statistiche e tabellino


© RIPRODUZIONE RISERVATA