Caso Neymar, c'è il referto medico della donna

Il campione brasiliano è accusato anche di violazione della privacy per la chat osé mostrata su Instagram
Caso Neymar, c'è il referto medico della donna© Getty Images
2 min

ROMA - Prosegue la bagarre intorno a Neymar. L'attaccante del Psg dovrà rispondere dell'accusa di stupro da parte di una ragazza di cui non si conosce l'identità e di violazione della privacy per aver mostrato la chat osé che la riguarda per scagionarsi. Dopo l'iniziale replica del campione della Selecao, la vittima ha presentato nuove prove in un dossier contenente documenti che comproverebbero la sua versione e che inizialmente non figuravano nella prima denuncia. Le immagini mostrerebbero un Neymar aggressivo e ubriaco, come raccontato dalla donna.

Neymar e la violazione della privacy

La scelta di pubblicare la chat con la presunta vittima in sua difesa sembra ritorcersi contro al brasiliano. Nel ritiro della Selecao infatti si è presentata una delegazione della sezione informatica della Polizia di Rio de Janeiro e ha consegnato un'intimazione a comparire a Neymar che ha firmato la ricevuta. L'ex Barcellona dovrà presentarsi venerdì in commissariato per fornire la sua versione per aver diffuso via Instagram immagini intime della donna che lo ha accusato di stupro: in merito la legislazione brasiliana considera reato la "diffusione di scene di sesso, nudità o pornografia" senza il consenso della persona ritratta e le pene vanno da un anno a cinque di prigione. La Federazione ha chiesto un rinvio della deposizione visto che proprio venerdì la Selecao è impegnata in un'amichevole di preparazione in vista della Coppa America

Tite e la Federazione brasiliana dalla parte del campione

"Non abbiamo ancora tutte le risposte e ci sarà tempo perché chi di dovere si pronunci sui fatti. Io non mi permetto di giudicare, posso solo dire che se vorrà parlare con me, io sarò lì e avrà davanti, come sempre, una persona leale". Tite, ct del Brasile, non si spinge oltre sulle accuse di stupro che riguardano Neymar. La Federcalcio brasiliana ha messo a disposizione del giocatore, in ritiro con la Selecao in vista della Coppa America, un consulente legale "affinché si possa risolvere tutto al più presto"


© RIPRODUZIONE RISERVATA