Monaco ancora ko, il Nizza vince e sale in vetta alla Ligue 1

La squadra di Vieira batte il Nimes in trasferta, ora è a punteggio pieno insieme al Lione. Il Marsiglia pareggia 0-0 in casa del Nantes. 1-1 tra Bordeaux e Montpellier, successo per Amiens e Tolosa
Monaco ancora ko, il Nizza vince e sale in vetta alla Ligue 1© AFPS
3 min

ROMA - La seconda giornata di Ligue 1 prosegue con le partite del sabato dopo l'anticipo del venerdì in cui il Lione ha strapazzato per 6-0 l'Angers. Il Nizza raggiunge l'OL in testa alla classifica dopo una straordinaria vittoria in casa del Nimes. Deludono, invece il Marsiglia, fermato sullo 0-0 dal Nantes, e il Monaco, battuto 3-0 dal Metz. Chiuderanno il programma del secondo turno le tre gare della domenica: St. Etienne-Brest, Reims-Strasburgo e Rennes-PSG.

Ligue 1, la seconda giornata

Stenta a decollare il Marsiglia di Villas Boas, che dopo la sconfitta all'esordio contro il Reims (0-2) non va oltre lo 0-0 al Nantes. Sul risultato pesa l'errore dell'ex Boca Benedetto, che al 31' manda alle stelle il rigore che poteva sbloccare la partita. Il Monaco non riesce a ritrovarsi. Dopo la pessima stagione che l'ha vista a un passo dalla retrocessione e l'esordio negativo col Lione, la squadra di Jardim perde anche alla seconda giornata: 0-3 a Metz. Gara in salita già all'11', con Diallo che realizza il rigore concesso per un mani di Glik, poi Aguilar si fa buttare fuori e in inferiorità numerica diventa tutto ancora più difficile. Ancora Diallo e Cohade affondano così nella ripresa i monegaschi, che restano dunque a quota zero. Cade anche il Lille che, in dieci dal 39' (espulso Soumare), cede di misura sul campo dell'Amiens, punito dalla rete di Guirassy. A punteggio pieno assieme al Lione, in attesa delle gare di domani, c'è il Nizza di Vieira che a Nimes gioca tutta la ripresa in dieci (secondo giallo a Racine) ma difende con successo il 2-1 maturato nel primo tempo con i gol di Cyprien e Ganago. A quota 4 come il Metz anche il Tolosa, che supera di misura il Dijon, mentre arriva il primo punto per il Bordeaux di Paulo Sousa, con Maja che salva i Girondini dopo il vantaggio di Delort: 1-1 contro il Montpellier.


© RIPRODUZIONE RISERVATA