Ligue 1, Neymar show: il Psg vince 1-0. Esordio per Icardi

O Ney con una rovesciata in pieno recupero firma il successo della squadra di Tuchel sullo Strasburgo. Cade il Nizza in casa del Montpellier per 2-1
Ligue 1, Neymar show: il Psg vince 1-0. Esordio per Icardi© EPA
4 min

PARIGI - Il sabato di Ligue 1 si apre con la vittoria per 1-0 del PSG sullo Strasburgo al Parco dei Principi. A decidere la sfida la match la rovesciata di Neymar in pieno recupero. Esordio con maglia parigina per Mauro Icardi che entra al 63': all'80' l'argentino ha il pallone per bagnare l'esordio con il gol ma il difensore ospite Kone si immola sulla sua conclusione e devia in corner. Nei match serali il Nizza perde 2-1 a Montpellier ed il Rennes non va oltre lo 0-0 contro il Brest.

Neymar show: rovesciata e palo da calcio d'angolo

Tuchel lancia dal primo minuto il tanto discusso Neymar. Il brasiliano con i suoi numeri riesce a trasformare i fischi iniziali in applausi a fine match. Le prove tecniche per il gol inizano solamente nella ripresa: al 75' il brasiliano ci prova con un destro da dentro l'area ma Sels dice no. All'84 prova addirittura la magia da calcio d'angolo ma il palo gli nega la gioia del gol. Sembra finita ma in pieno recupero Neymar tira fuori il coniglio dal cilindro: cross al centro di Diallo e rovesciata. Il Parco dei Principi esplode con il brasiliano che va a prendersi gli applausi meritati sotto la curva. Al 95' Icardi orchestra un buon contropiede che Neymar chiude segnando il 2-0 ma dopo il consulto con il VAR l'arbitro annulla. Ottima prova anche per l'altro debuttante Keylor Navas decisivo in ben due occasioni. Con questa vittoria il PSG sale a quota 12 punti proseguendo la propria avventura al comando solitario della Ligue 1.

PSG-Strasburgo: tabellino e statistiche

Vittoria in rimonta per il Montpellier. Rennes fermato a Brest

Allo Stade de la Mosson vittoria di rimonta per 2-1 del Montpellier sul Nizza: rossoneri in vantaggio al 34' con Tameze ma tre minuti più tardi arriva però il pari dei padroni di casa con Delort. Nella ripresa, al 56', rimonta completata con il gol-vittoria firmato da Mollet. Con questa vittoria la squadra di Der Zakarian sale a quota 7 punti mentre i nizzardi restano fermi a 9 punti. Al Matmut Atlantique il Bordeaux supera 2-0 il Metz: le reti, tutte arrivate nei primi dieci minuti di gioco, portano la firma di Briand e De Preville. Infine, finiscono a reti bianche le sfide Digione-Nimes e Brest-Rennes: con questo pareggio la squadra di Stéphan si piazza al secondo posto in classifica con 10 punti, a -2 dal PSG.

Ligue 1: risultati e classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA