Ligue 1: show a Monaco, il Marsiglia di Strootman vince 4-3

La formazione di Villas Boas trova i tre punti sul campo della squadra di Jardim, in gol l'ex Lazio Keita. Il Nantes batte il Reims e vola al secondo posto, pareggio tra St Etienne e Tolosa
Dario Benedetto, O. Marsiglia: 11 gol in 26 partite© EPA
2 min

ROMA - Il posticipo di Ligue 1 ha regalato una partita ricca di emozioni e gol. Il Marsiglia è riuscito a vincere 4-3 sul campo del Monaco: la formazione di casa trova il doppio vantaggio nei primi 26 minuti con la doppietta di Ben Yedder ma la squadra guidata da Villas Boas, con l'ex Roma Strootman in mezzo al campo, riesce a pareggiare in tre minuti nella parte finale del primo tempo con le reti di Benedetto e Germain e, a inizio ripresa, a realizzare altri due gol, con Payet e ancora Benedetto, prima del definitivo 3-4 dell'ex Lazio e Inter Keita Balde. Il Marsiglia ottiene il terzo successo di fila, Monaco penultimo con appena due punti all'attivo dopo 5 giornate.

Monaco-Marsiglia: curiosità e statistiche

Ligue 1, le partite del pomeriggio

Vola il Nantes, che è ora al secondo a quota 10 punti, a -2 dal Psg capolista. Contro il Reims basta la rete di Coulibaly al 69'. Si spartiscono la posta in palio, invece, St Etienne e Tolosa (2-2). Gli ospiti si portano sul 2-0 nel primo tempo in meno di venticinque minuti grazie ai gol di Gradel su rigore, al 15', e di Leya al 24', ma i padroni di casa acciuffano il pari trascinati dalla doppietta di Hamouma. Il Tolosa sale così a 8 punti, il St. Etienne avanza a 5. 

Ligue 1: risultati e classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA