Ligue 1: Neymar torna decisivo, il Psg passa di misura a Bordeaux

Terza rete in quattro presenze stagionali in campionato per il brasiliano che regala ai parigini il momentaneo primato in solitaria in classifica. Icardi in panchina per tutto il match. Pareggio per 1-1 per l'Angers. Keita Balde in gol nel 4-1 del Monaco al Brest
Ligue 1: Neymar torna decisivo, il Psg passa di misura a Bordeaux© AP
3 min

ROMA - Ormai è una regola: ogni volta che il PSG vince di misura in Ligue 1 c’è lo zampino di Neymar. Il numero 10 verdeoro è il match winner di giornata nella sfida del PSG in casa del Bordeaux grazie a un tap-in vincente da pochi passi su assist di Mbappé. Solo panchina per Mauro Icardi che non vede il campo dal successo contro il Real Madrid in Champions dello scorso 18 settembre. Con la vittoria di oggi per 1-0 sul Bordeaux la formazione di Tuchel sale a quota 18 punti in classifica. Importante vittoria in trasferta anche per il Nantes di Christian Gourcuff che si è imposto sul Lione per 1-0 nell’anticipo delle 13:30 che ha aperto l’ottava giornata. Decisiva per i gialloverdi un’autorete di Marcal.

Bordeaux-PSG 0-1: statistiche e curiosità


Le partite della sera in Ligue 1

Il Monaco cala il poker contro il Brest, battuto 4-1. Questo il risultato più roboante della sabato sera dell'ottava giornata del massimo campionato francese. I monegaschi in virtù dei tre punti conquistati si allontanano dalla zona calda della classifica, portandosi a quota 9. Nei quartieri alti, invece, pari 1-1 tra Nizza e Lille, con gli ospiti al quarto posto con 14 punti; uno in più dei padroni di casa. Pareggio per 1-1 dell’Angers contro l’Amiens. La squadra ospite sorprende gli uomini di Moulin al 13’ con il vantaggio di Mendoza. L’Angers trova il pari solo a pochi minuti dalla fine con una splendida conclusione da fuori area di Aliou. Con il pareggio odierno l’Angers si porta a 16 punti perdendo, però, la vetta della classifica dove ora c’è il PSG in solitaria a quota 18. Si è chiusa sul 2-2, invece, la sfida tra Metz e Tolosa. Il secondo successo della serata è per il Digione, 2-1 in casa del Reims che lo fa sempre restare in fondo alla classifica, ma al momento alla pari con il St.Etienne (5 punti), che domani si reca in visita al Nimes.


© RIPRODUZIONE RISERVATA