Esposta a Parigi una scultura in onore di Neymar

L'opera, istallata davanti all'Hotel George V, porta la firma dell'artista brasiliano Marin, che in passato celebrò Senna
Esposta a Parigi una scultura in onore di Neymar
1 min

PARIGI (Francia) – Fermato da un problema muscolare per un mese, Neymar può sorridere per un’opera a lui dedicata. Da oggi infatti a Parigi è esposta una scultura con il volto dell’asso del Paris Saint-Germain, nata dalla fantasia dello scultore brasiliano Marcos Marin. L’opera sarà in mostra per un mese davanti all’Hotel George V e farà parte di un’esposizione all’aperto che comprende una sessantina di pezzi, a due passi dalla prestigiosa Avenue des Champs-Elysées.

Prima di Neymar, una scultura per Senna

Ho realizzato questa scultura di Neymar per la Coppa del Mondo in Russia (dell’anno scorso, n.d.r.), ma non ero convinto di portarla fuori da Parigi”, ha spiegato il 52enne Marin a 'Le Parisien'. Non è chiaro se l’attaccante del Psg andrà a vedere personalmente l’opera a lui dedicata. L’artista sudamericano ha già lavorato a temi sportivi, creando una scultura per Ayrton Senna, esposta a Montecarlo in occasione del ventennale della morte del pilota brasiliano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA