Nizza-Psg 1-4: doppio Di Maria e gol di Icardi e Mbappé

L’ex capitano dell’Inter protagonista nella vittoria della squadra di Tuchel con un assist per il primo gol del Fideo e con la rete del poker finale
Nizza-Psg 1-4: doppio Di Maria e gol di Icardi e Mbappé© EPA
2 min

NIZZASul velluto nel primo tempo, un po’ a fatica a inizio ripresa, in scioltezza nell’ultimo quarto d’ora. Il Psg ringrazia Di Maria, Icardi e Mbappé e si prende altri tre punti battendo 4-1 il Nizza all’Allianz Riviera: il Fideo protagonista con una doppietta, il vantaggio concretizzato su assist dell’ex capitano interista e il raddoppio firmato con un fantastico cucchiaio. I rossoneri di Vieira accorciano al 67’ con Ganago, poi buttano al vento il tentativo di rimonta per due espulsioni. Nel finale si rivede Mbappé che torna in campo dopo il problema alla coscia e piazza subito il tris dei parigini. Il poker che vale la vittoria è di Maurito con un rasoterra ravvicinato su suggerimento del francese. Solo panchina invece per Cavani e Verratti.

Due espulsioni per il Nizza

Icardi crea, Di Maria colpisce. L’1-0 del Psg arriva al quarto d’ora e nasce da uno straordinario assist di Maurito per il Fideo che vola sul filo del fuorigioco e mette a sedere Benitez con una conclusione fulminea, il raddoppio - sempre dello stesso autore - è firmato al 21’ ed è una vera e propria opera d’arte: l’argentino sigla la doppietta personale con un pallonetto che beffa il portiere del Nizza. La squadra di Vieira (priva dell’infortunato Ounas) non si rende quasi mai pericolosa, una delle poche chance capita a inizio ripresa ma è facilmente neutralizzata da Keylor Navas. Un errore di Marquinhos la riporta in partita (gol di Ganago al 67’), poi nell’ultimo quarto d’ora i due rossi (il secondo dato col Var a Herelle per una manata a Paredes), il tris di Mbappé e il poker di Icardi decretano la vittoria del Psg.


© RIPRODUZIONE RISERVATA