Ligue 1: Payet trascina il Marsiglia, 2-1 al Lione. Vince il Rennes

Vittoria per la formazione di Villas-Boas contro la squadra di Rudi Garcia nel posticipo della tredicesima giornata del massimo campionato francese
Ligue 1: Payet trascina il Marsiglia, 2-1 al Lione. Vince il Rennes© AP
2 min

ROMA - Il Marsiglia vince 2-1 in casa contro il Lione nel posticipo della 13esima giornata del campionato di Ligue 1. La formazione di Villas-Boas va in vantaggio al 18' minuto di gioco con il rigore trasformato da Payet e raddoppia sempre con l'attaccante francese a sei minuti dall'intervallo. Nella ripresa, la squadra di Rudi Garcia dimezza lo svantaggio con la rete di Dembele a mezz'ora dal termine ma non riesce poi ad approfittare della superiorità numerica per l'espulsione di Alvaro e rimedia il quinto ko in campionato, rimanendo a quota 16. Il Marsiglia, invece, sale al secondo posto della classifica di Ligue 1.

Marsiglia-Lione: curiosità e statistiche

Nantes ancora ko, il Rennes stende l'Amiens

Quarta sconfitta consecutiva per il Nantes, che oggi ha perso in casa per 3-2 contro il Saint-Etienne. Partita divertente, con le due squadre che hanno risposto agli avversari colpo su colpo. I padroni di casa passano in vantaggio al 14' con Blas ma sette minuti dopo gli ospiti rispondono con Trauco, che firma il pareggio. Quattro minuti e il Nantes ritorna avanti, grazie al gol di Louza. Il Saint-Etienne però non molla e con Bouanga, autore di una doppietta, prima riacciuffa la gara e poi la ribalta definitivamente. Nell'altra gara di questo pomeriggio il Montpellier ha vinto per 3-0 sul Tolosa grazie alle reti di Laborde, Le Tallec e Savanier, salendo così a 19 punti. Il Rennes, nello stesso girone di Europa League della Lazio, ha sconfitto in casa l'Amiens per 3-1 con i gol di Hunou, dell'ex Milan Niang e di Raphinha (su rigore), ribaltando il vantaggio iniziale degli ospiti, arrivato grazie a Guirassy. 

Ligue 1: calendario e classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA