Il Psg supera 2-0 il Lille, Icardi ancora in gol

Nessun problema per gli uomini guidati da Tuchel nell'anticipo della quattordicesima giornata di Ligue 1. L'ex Inter sigla la sesta rete in campionato, il raddoppio lo firma Di Maria
Il Psg supera 2-0 il Lille, Icardi ancora in gol© AFPS
2 min

PARIGI (FRANCIA) - Pochi problemi per il Paris Saint Germain contro il Lille nell'anticipo della quattordicesima giornata di Ligue 1. Al Parco dei Principi, infatti, gli uomini guidati da Tuchel hanno chiuso i giochi già in seguito alla prima frazione di gioco portandosi sul 2-0, risultato finale poi del match. Ad aprire le danze è stata la sesta rete in campionato di Mauro Icardi, sempre più trascinatore dei parigini. Da segnalare, infatti, l'ennesima panchina per Edinson Cavani, ormai ai margini del progetto del Paris Saint Germain. 

PSG-Lille, curiosità e statistiche 

Apre Icardi, la chiude Di Maria

Tuchel schiera i suoi con il consueto 4-3-3 ma deve far fronte alle tante assenze soprattutto sulla mediana. Con Herrera e Verratti indisponibili il trio a centrocampo è formato da Draxler, Marquinhos e Gueye. E' proprio il senegalese ex Everton a fornire ad Icardi l'assist che sblocca il match al 17'. Con la porta completamente spalancata l'attaccante argentino deve solo appoggiare in rete il più facile dei gol. Al 31' i pargini siglano il raddoppio. Draxler si libera di un avversario e serve Di Maria sulla destra che entra in area di rigore e supera l'incolpevole Maignan. Nel secondo tempo, considerando l'impegno in Champions League di settimana prossima, staffetta tra Mbappè e Neymar mentre Cavani prende il posto di Icardi al 78'. Non succede più nulla ed il Paris infila l'undicesima vittoria in campionato portandosi, momentaneamente, a più undici nei confronti del Marsiglia. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA