Ligue 1, il Marsiglia vince a Tolosa ed è secondo. Ok anche il Bordeaux

Nelle ultime tre gare della 14ª giornata successo d'oro per la formazione di Villas Boas grazie ai gol di Benedetto e Radonjic, ex della Roma Primavera. La squadra di Paulo Sousa rimonta e si impone 2-1 sul Monaco, pareggio senza reti tra Saint-Etienne e Montpellier
Ligue 1, il Marsiglia vince a Tolosa ed è secondo. Ok anche il Bordeaux© Ansa
2 min

ROMA - La 14ª giornata di Ligue 1 si chiude con il successo del Marsiglia sul Tolosa, che lancia la squadra di Villas Boas al secondo posto in classifica, davanti alla sorpresa Angers. Importante vittoria anche per il Bordeaux, che rimonta sul Monaco ed è quarto alla pari del Saint-Etienne, che pareggia con il Montpellier.

LIGUE 1, RISULTATI E STATISTICHE

Ligue 1, Monaco ko a Bordeaux

Nel pomeriggio il Bordeaux supera 2-1 il Monaco in rimonta, portandosi a due punti dall'Angers terzo. Ospiti in vantaggio al 15’ con Slimani e pareggio dei padroni di casa al 29’ con Pablo. Nella ripresa, al 69’, è proprio Slimani a compromettere il match della formazione di Jardim causando il rigore della vittoria per i ragazzi di Paulo Sousa: il suo fallo di mano gli costa peraltro anche il secondo giallo, con conseguente espulsione. De Preville trasforma dal dischetto e il Bordeaux, in superiorità numerica, si porta a casa i tre punti. Nessun gol allo Stade Geoffroy-Guichard tra Saint-Etienne e Montpellier, che mantengono il piazzamento a ridosso della zona Champions.

Marsiglia vincente a Tolosa

Nell’ultima partita della domenica il Marsiglia vince 2-0 sul campo del Tolosa, volando al secondo posto, a 8 punti dal Psg e un punto sopra all’Angers. La formazione di Villas Boas fatica a sbloccare il match nonostante la superiorità numerica per l’espulsione di Moreira del Tolosa al 41’ grazie al Var. Gli ospiti passano in vantaggio al 76’ con l’argentino Benedetto, che l’estate scorsa interessava anche alla Roma, per poi raddoppiare al 79’ con Radonjic, che nei giallorossi c’ha giocato davvero, nella squadra Primavera qualche anno fa. Per l’attaccante serbo è il primo gol in Ligue 1.


© RIPRODUZIONE RISERVATA