Ligue 1, pareggiano Marsiglia e Monaco. Successi per Nantes e Reims

Gli uomini guidati da Villas Boas fanno 1-1 con il Metz e perdono terreno dal PSG. 0-0 per i monegaschi con l'Angers. Stesso risultato tra Brest e Nizza
Ligue 1, pareggiano Marsiglia e Monaco. Successi per Nantes e Reims© AFPS
3 min

ROMA - Allo Stade Municipal Saint-Symphorien il Marsiglia non riesce ad andare oltre il pareggio con il Metz in uno degli anticipi della diciottesima giornata di Ligue 1. I padroni di casa passano in vantaggio allo scadere del primo tempo grazie a Nguette che sfrutta un cross basso e teso di Centonze. All'inizio della ripresa il Metz ha anche la possibilità di raddoppiare ma Diallo, dal dischetto, si fa ipnotizzare da Pele, subentrato a Mandanda nel corso del primo tempo. Al 71' Radonjic fa 1-1 inserendosi alla perfezione sul cross basso di Germain. Si interrompe, dunque, la striscia di cinque vittorie consecutive in campionato del Marsiglia che ora nutre un distacco di quattro punti dal PSG capolista nonostante le due partite in più disputate. 

Metz-Marsiglia, curiosità e statistiche

Successi in trasferta per Nantes e Reims

Amiens e Dijon fanno 1-1 allo Stade de la Licorne. Succede tutto nella prima frazione di gioco. Passano in vantaggio gli ospiti al 19' con Cadiz ma nove minuti dopo Konate fissa il punteggio in parità. Le due squadre momentaneamente restano fuori dalla zona retrocessione ma con un solo punto di vantaggio sulla terzultima piazza. 0-0 allo Stade Raymond-Kopa tra Angers e Monaco. Gli ospiti, dunque, restano a quattro lunghezze di distanza dalla quarta piazza. Medesimo risultato tra Brest e Nizza. Entrambi i team, grazie a questo punto, si mantengono lontani dalla zona calda di classifica. Il Nantes ottiene la seconda vittoria consecutiva in campionato battendo 1-0 il Nimes in trasferta. Decisiva la rete di Louza al 28'. I gialloverdi si mantengono, momentaneamente, in quarta posizione. I padroni di casa, invece, restano in zona retrocessione. Successo in trasferta anche per il Reims che si impone sul campo del Tolosa. La sbloccano subito gli ospiti, al 9', grazie al gol di Oudin. Gli uomini guidati da Guion salgono in quinta posizione e vedono da vicino la zona Europa League. 

Ligue 1, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA