Ligue 1, Neymar trascina il Psg contro il Lille: doppietta ed esultanza per Kobe Bryant

Due reti per l'attaccante brasiliano nel posticipo del campionato francese. Il Lione, avversario della Juve in Champions League, stende il Tolosa
Ligue 1, Neymar trascina il Psg contro il Lille: doppietta ed esultanza per Kobe Bryant© EPA
2 min

ROMA - Una doppietta di Neymar regala il successo al Paris Saint Germain sul campo del Lille. La squadra parigina ha ottenuto così la seconda vittoria consecutiva, dopo quella ottenuta contro il Monaco nello scorso turno di campionato. La prima rete al minuto 28' con Neymar che, perfettamente servito da Verratti, batte il portiere avversario con un perfetto destro a giro dal limite dell'area. Il raddoppio nella ripresa, ancora con il brasiliano, su calcio di rigore (al 52'). Con questa vittoria il PSG sale a 52 punti in classifica portandosi a +10 dal Marsiglia (secondo), che sabato non è andato oltre lo 0-0 in casa contro l'Angers. Neymar ha voluto rendere omaggio alla memoria di Kobe Bryant, che aveva conosciuto personalmente, e lo ha fatto durante la partita fra Lilla e Paris SG. Al 7' della ripresa il brasiliano ha segnato su rigore la rete dello 0-2 a favore dei suoi, poi con le mani ha fatto il numero 24, quello della maglia dei Lakers di Bryant e quindi ha fatto un gesto di preghiera verso il cielo.

Lille-Psg: tabellino e statistiche

Ligue 1, vincono Lione e Bordeaux

Vittoria al fotofinish per il Bourdeaux allo Stade de la Beaujoire contro i padroni di casa del Nantes. Gara con pochi squlli e occasioni decisa da un guizzo di Briand all'86', con il centravanti francese abile a girare in rete un perfetto cross di Mexer, proveninete dalla destra. Da segnalare anche l'espulsione di Girotto del Nantes, al minuto 54', per doppio giallo. Il Lione ha sconfitto in casa, per 3-0, il Tolosa. Nel primo tempo Cornet ha sbloccato il risultato per gli uomini di Rudi Garcia. Nella ripresa Dembele ed Ekambi hanno firmato il 2-0 e il tris. Gli avversari della Juventus negli ottavi di finale di Champions League si portano così momentaneamente al quinto posto, con 32 punti.

Ligue 1: risultati e calendario


© RIPRODUZIONE RISERVATA