Ligue 1, dominio Psg: 5-0 al Montpellier

Goleada della formazione parigina, in doppia superiorità numerica, con le reti di Sarabia, Di Maria, Mbappé, Kurzawa e autogol di Congre: vetta consolidata. Crolla il Monaco che resta in 9 uomini e cade 3-1 con il Nimes
Ligue 1, dominio Psg: 5-0 al Montpellier© EPA
3 min

PARIGI (FRANCIA) - Si apre il sabato di Ligue 1, dopo l'anticipo di ieri tra Rennes e Nantes, con il 5-0 del Psg sul Montpellier che lascia la formazione di Tuchel salda in vetta a +13 dal Marsiglia. Gara a senso unico al Parco dei Principi sbloccata all'8' con il gol di Sarabia e che vede gli ospiti restare in 10 uomini, al 17', per l'espulsione di Bertaud. Tutto in discesa dunque per i parigini che raddoppiano al 41' con Di Maria e chiudono virutalmente l'incontro al 44' sfruttando l'autorete dello sfortunato Congre. Nella ripresa, al 57', arriva il poker con l'assist di Neymar per Mbappé e al 65' la firma finale è di Kurzawa, ad un passo dalla Juventus in questo mercato invernale e oggi a segno. Nel finale i ragazzi di Der Zakarian restano addirittura in 9 uomini per il doppio giallo a Chotard e tra i capitolini, che non arrestano la loro marcia verso il titolo, c'è spazio anche per Cavani che segna allo scadere, ma vede il Var annullare il suo gol.

Crolla il Monaco, vola il Lille

Nelle altre sfide risalta la brutta sconfitta del Monaco, per 3-1, sul campo del Nimes. Episodi decisivi nel primo tempo con gli ospiti che vanno in vantaggio con Ben Yedder, si fanno raggiungere da Miguel e restano in 9 uomini, nel giro di un minuto, per l'espulsioni dirette di Bakayoko e Martins. Nella ripresa i padroni di casa trovano il risultato con le reti di Philippoteaux e Martinez. L'altro successo casalingo di giornata arriva dal Dijon che piega per 3-0 il Brest, mentre sono esterne le vittorie di Reims e Lille che superano ripsettivamente Angers e Strasburgo per 4-1 e 2-1. L'unico pareggio arriva tra Amiens e Tolosa con uno 0-0 dalle poche emozioni.

Ligue 1, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA