Neymar: “Messi il migliore della storia. Mbappé? Può raggiungerlo”

L’attaccante del Psg stravede per il compagno di squadra: “È un fenomeno, ci intendiamo benissimo dentro e fuori dal campo. Quest’anno il nostro club ha ancora più fiducia”
Neymar: “Messi il migliore della storia. Mbappé? Può raggiungerlo”© EPA
3 min

PARIGI (Francia) - Nessuno è come Leo Messi ma se c’è qualcuno che ha i mezzi per raggiungere quei livelli, quello è Kylian Mbappé. Parola di chi li conosce bene entrambi, quel Neymar che con l'argentino ha fatto le fortune del Barcellona e che oggi affianca il giovane talento francese al Psg. "Giocare al fianco di Leo è stata un'esperienza unica, siamo diventati amici - racconta Neymar a Fifa.com - Per quelli che ho visto, è il migliore della storia. Vincere il Best Fifa? Non è un'ossessione ma mi alleno duro ogni giorno per migliorare, per crescere individualmente e all'interno della squadra. Se un giorno dovessi vincerlo, sarà il risultato del mio lavoro". Di Mbappé invece dice: “È un fenomeno. Ha il potenziale per essere uno dei migliori giocatori della storia. Avere lui come compagno di squadra è un grande onore. Ci intendiamo benissimo dentro e fuori dal campo, lo adoro". E chissà che non sia l'anno buono per la Champions. "Non so se questo sia il Psg più forte in cui abbia giocato ma sento un'atmosfera diversa, c’è più fiducia e questo aiuta molto nel lavoro quotidiano". 

Neymar e la forza del Brasile

Neymar non dimentica la sua nazionale: il Brasile ha perso solo due partite su 22 dal Mondiale russo e fra poco cominceranno le qualificazioni per l'edizione 2022. "Siamo una squadra molto forte, con esperienza anche se non mancano alcuni giovani - conferma Neymar - Abbiamo giocatori che hanno alle spalle due Mondiali, come me per esempio. Abbiamo vinto, abbiamo perso, abbiamo avuto esperienze positive e negative e possiamo aiutare con la nostra esperienza i più giovani. Inoltre, a differenza del passato, c’è lo stesso staff tecnico e questo faciliterà il nostro lavoro e aumenterà le nostre chance in vista del Qatar. Sono molto ottimista sul futuro della Seleçao. Quali saranno le nostre avversarie principali? Francia, Belgio, Inghilterra e Argentina". (Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA