Ligue 1: Lione bloccato sul pari, il Marsiglia vince in trasferta

0-0 per la prossima avversaria della Juve in Champions League. Adesso l'undici di Rudi Garcia nutre uno svantaggio di quattro punti dalla zona Europa League. Tre punti per Nimes e Strasburgo
Rudi Garcia© AP
3 min

ROMA - Il prossimo avversario della Juventus in Champions League, il Lione, fa 0-0 contro l'Amiens nel turno infrasettimanale di Ligue 1. Dopo la sconfitta per 2-1 sul campo del Nizza, gli uomini guidati da Rudi Garcia non riescono a ritrovare la vittoria. Tousart e compagni mantengono la sesta posizione ma la zona Europa League attualmente è distante quattro punti. Partita piena di episodi quella tra Brest e Bordeaux. Al 10' aprono le marcature gli ospiti con Hwang. Al 44' il Brest ha la possibilità di andare al riposo sull'1-1 ma Battocchio sbaglia dagli undici metri. Al 68' altro episodio negativo per i padroni di casa che restano in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Castelletto. Nonostante ciò il Brest riesce comunque, a dieci minuti dalla fine, a trovare il pareggio grazie all'autorete di Benito. Finisce 1-1 anche tra Montpellier e Metz. Match che segue il copione di Brest Bordeaux. I padroni di casa vanno in vantaggio al 13' con Savanier. Al 21' Diallo sbaglia un rigore per gli ospiti ma, all'80', il Metz trova la rete dell'1-1 con Boulaya. 

Lione-Amiens, curiosità e statistiche

Successi per Marsiglia, Nimes e Strasburgo 

Il Nimes vince 2-0 l'importante scontro salvezza contro il Dijon. Accade tutto nel primo tempo con le reti realizzate al 4' da Benrahou e al 44' da Roux. I padroni di casa, dunque, accorciano a -3 sulla diciassettesima posizione degli avversari di giornata. Si chiude in parità, invece, il match tra Reims e Nizza. Apre le danze Lees-Melou al 50' ed al 77' i biancorossi trovano il pareggio grazie ad Abdelhamid. Entrambi i team perdono l'occasione di accorciare sulla zona Europa League restando, dunque, a -4. Vittoria in trasferta per lo Strasburgo sul campo del Tolosa. A decidere il match è la rete realizzata al 76' da Majeed. Gli ospiti, dunque, agganciano in classifica il trio formato da Nizza, Reims e Lione. Per i padroni di casa, invece, è notte fonda con la zona salvezza ormai distante 11 punti. Infine, l'Olympique Marsiglia supera 2-0 in trasferta il Saint-Etienne nel posticipo: a segno Payet al 7' del primo tempo e Radonjic al 40' della ripresa. L'OM sale così a 46 punti, saldamente al secondo posto, a meno 12 dalla capolista Psg.

Ligue 1, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA