Ligue 1, il Marsiglia ringrazia Payet. Pari per il Rennes, vince il Monaco

L'OM trova i tre punti superando per 1-0 il Tolosa, si arrestano Niang e compagni che non vanno oltre lo 0-0 con il Brest. Successo in rimonta per la formazione di Moreno che si impone per 2-1 sull'Amiens
Ligue 1, il Marsiglia ringrazia Payet. Pari per il Rennes, vince il Monaco© AFPS
3 min

MARSIGLIA (FRANCIA) - Il Marsiglia consolida il secondo posto in classifica in questo 24esimo turno di Ligue 1 e ringrazia Dimitri Payet. Il numero 10 francese decide con un bolide dal limite dell'area la sfida con il fanalino di coda Tolosa e firma l'1-0 che fa sorridere Villas Boas. La vetta resta a -9, con il Psg che deve ancora giocare, ma il Rennes non va oltre lo 0-0 con il Brest e l'OM guadagna due punti sulla terza in classifica. Si ferma nella corsa all'Europa anche il Nizza che cade per 3-1 nella sfida casalinga con il Nimes, terzultima in classifica. I padroni di casa passano dopo 6' con Claude Maurice, ma si fanno raggiungere al 43' da Landre e ad inizio ripresa restano in 10 per l'espulsione di Boudaoui. Gli ospiti approfittano della superiorità numerica e al 53' trovano il vantaggio con Philippoteaux per poi calare il tris nel recupero con Kone.

Marsiglia-Tolosa, tabellino e statistiche

Vincono Monaco e Bordeaux

Trova il secondo successo consecutivo il Monaco di Roberto Moreno che passa per 2-1 sul campo dell'Amiens. Gli uomini del tecnico spagnolo vanno sotto dopo 9' con la rete di Guirassy e riescono a ribaltare il risultato solo nelle battute finali con Ben Yedder, all'85', e Slimani che al 93' regala il successo alla formazione del Principato. Vince in rimonta anche il Bordeaux, per 2-1, in casa del Metz: i granata passano dopo 2' con Niane, ma restano in inferiorità numerica all'8' per l'espulsione di Pajot e si fanno raggiungere al 51' da Basic per poi essere sorpassati all'84' dal sigillo di Oudin. Pareggio rocambolesco, invece, tra Dijon e Nantes. Nel primo tempo Mavididi e Tavares per i padroni di casa e Simon con l'autogol di Alphonse per gli ospiti portano il risultato in equilibrio, ma nel recupero arriva prima la doppietta di Mavididi e poi il 3-3 definitivo di Girotto.

Ligue 1, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA