Ligue 1
0

Psg, Tuchel: "Icardi deve segnare, ma è esperto e lo aiuteremo"

Il tecnico dei campioni di Francia tra campionato, coppa nazionale e Champions League: "Dobbiamo arrivare a Dortmund con un gruppo forte e in fiducia"

Psg, Tuchel:
© EPA

PARIGI (Francia) - "Con gli attaccanti è sempre così: hanno bisogno di segnare". Alla vigilia della sfida dei quarti di finale di Coppa di Francia contro il Dijon, il tecnico del Paris Saint Germain, Thomas Tuchel, non è preoccupato del periodo poco prolifico di Mauro Icardi: “Dà fiducia e ha esperienza, sa che a volte è più complicato nel mezzo di una stagione - spiega il mister dei campioni di Francia - sono convinto che continuerà a lavorare e a provare. Tutti lo aiuteranno a rendergli le cose più facili”.

I piani del Psg per la Champions

Come arrivare al massimo alla sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund di martedì prossimo è presto detto: "Avevo un piano ma è saltato. Prima del Lione, pensavamo di mettere una grande squadra contro il Dijon e alcune riserve contro l'Amiens. Ma le condizioni di Verratti, ad esempio, preoccupano, e questo cambia tutto. Cercheremo di non far giocare i giocatori 90 minuti due volte tra Dijon e Amiens, dobbiamo arrivare a Dortmund con un gruppo forte e in fiducia”.

La fiducia di Tuchel

Il ds Leonardo crede che ci sia un'atmosfera negativa attorno al Psg quando arriva agli ottavi di Champions: "E' colpa nostra. La storia del Psg è il Barça, il Real, lo United. A causa di queste sconfitte, è normale che non tutti siano super positivi. Per me non cambia nulla. Siamo molto felici di essere tra le migliori 16 d'Europa e siamo grati, è un sogno per tutti giocare partite del genere. Rimaniamo positivi. Bisogna dare tutto - conclude Tuchel - senza essere influenzati dall'esterno".

(In collaborazione con Italpress)

Tuchel: "Icardi, che ti succede?"

Tutte le notizie di Ligue 1

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
PSG 62 Lione 34
Marsiglia 52 Nantes 34
Rennes 41 Brest 33
Lille 40 Angers 30
Monaco 38 Metz 28
Montpellier 37 S.Etienne 28
Strasb. 37 Nîmes 27
Reims 36 Digione 26
Nizza 36 Amiens 21
Bordeaux 35 Tolosa 13
LIGUE 1 - 25° GIORNATA
VENERDÌ 14 FEBBRAIO 2020
Monaco - Montpellier 1 - 0
SABATO 15 FEBBRAIO 2020
Amiens - PSG 4 - 4
Bordeaux - Digione 2 - 2
Nantes - Metz 0 - 0
Tolosa - Nizza 0 - 2
Nîmes - Angers 1 - 0
DOMENICA 16 FEBBRAIO 2020
Lione - Strasb. 1 - 1
Brest - S.Etienne 3 - 2
Reims - Rennes 1 - 0
Lille - Marsiglia 1 - 2