Neymar e Mbappé, due motivi diversi che preoccupano il Psg

Il brasiliano è infortunato e rischia di saltare per il terzo anno consecutivo almeno uno dei due ottavi di Champions League, il francese è corteggiato dal Real Madrid
Neymar e Mbappé, due motivi diversi che preoccupano il Psg© AFPS
3 min

PARIGI - Psg in ansia per Neymar, ma anche per Kylian Mbappé. Motivi diversi. Nel caso del brasiliano a preoccupare sono le condizioni fisiche. Ieri l'attaccante ha saltato la sfida di Coppa di Francia che la squadra ha vinto con un netto 6-1 sul campo del Dijon conquistando il pass per la semifinale. Il problema è che la sua assenza, dopo l'infortunio rimediato l'1 febbraio con il Montpellier, potrebbe essere più lunga del previsto. "Non posso assicurare la sua presenza nel match della prossima settimana contro il Borussia Dortmund", ha ammesso Tuchel in vista dell'andata degli ottavi di finale di Champions. Se non dovesse esserci, l'ex Barça salterà per il terzo anno consecutivo almeno uno dei due ottavi della massima competizione europea per infortunio. E in caso di prolungata assenza, tra l'altro, potrebbe proseguire la "tradizione" che va avanti ormai da 4 anni a questa parte, con Neymar mai in campo nel giorno del compleanno della sorella Raffaella (nata l'11 marzo)

Psg in ansia per Neymar e Mbappé

Da Neymar a Mbappé. Il francese sta benissimo e il Psg non intende accettare nessuna offerta per il suo cartellino. Il sito del quotidiano madrileno "AS" ribadisce il forte interessamento del Real Madrid, ma riporta anche le dichiarazioni di una fonte anonima molto vicina ai campioni di Francia. "Per il Real non sara' facile portarlo via da Parigi", le sue parole. Il Psg, infatti, starebbe preparando una proposta di rinnovo irrinunciabile con uno stipendio da 50 milioni netti a stagione. "Anche per motivi strategici non intendono lasciarlo partire almeno fino al Mondiale del 2022 in Qatar", sottolinea la fonte ad "AS". Florentino Perez vorrebbe portarlo a Madrid nell'estate del 2021, a un anno dalla scadenza del contratto che lega il campione del mondo al Psg, il club francese si è già visto respingere due offerte di rinnovo, ma a quanto sembra la terza non avrà nulla a che fare con le precedenti. (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA