Psg, pazzesco 4-4 con l'Amiens: anche Icardi in gol

Finisce in parità una gara che i parigini ribaltano dallo 0-3 al 4-3, grazie al sigillo dell'ex Inter, per poi farsi raggiungere al 92' dal gol di Guirassy. Colpo esterno del Nizza
Psg, pazzesco 4-4 con l'Amiens: anche Icardi in gol© EPA
2 min

AMIENS (FRANCIA) - Un Psg folle trova un punto, mantenendo comunque saldo il primo posto in Ligue 1, completando una rimonta pazzesca sull'Amiens per poi farsi agganciare nel recupero. Termina 4-4 con i padroni di casa che vanno avanti per 3-0 dopo 40', facendosi ribaltare nella ripresa dalla formazione di Tuchel, ampiamente rimaneggiata viste le assenze di Neymar, Mbappé e Sarabia, per poi trovare il pareggio al 92'. La formazione di Elsner parte fortissimo e al 5' passa subito con Guirassy, raddoppiando al 29' con Kakuta. E' proprio il centrocampista ex Lazio e Chelsea, al 40', ad illuminare per Diabate fornendo l'assist del triplo vantaggio bianconero. Gli ospiti sembrano irricionoscibili, ma prima dell'intervallo riescono ad accorciare con Herrera. Nella ripresa lo spartito cambia e una doppietta, in cinque minuti, del difensore classe 2002 Kouassi rimette immediatamente la gara in equilibrio al minuto 65. Ad un quarto d'ora dalla fine ci pensa Mauro Icardi, servito alla perfezione da Bernat, a completare l'impresa dei capitolini, ma allo scadere è ancora Guirassy a superare per la seconda volta Navas, trovando il gol del defintivo pareggio.

Amiens-Psg, tabellino e statistiche

Ligue 1, la classifica

Il Nizza batte il Tolosa fuori casa

Colpo esterno del Nizza. La squadra di Vieira batte 2-0 il Tolosa grazie al gol in apertura di gara di Lees Melou, su assist dell’ex Napoli Ounas, e dal sigillo di Herelle. Padroni di casa in 10 già dal 27’ per il rosso a Gabrielsen, addirittura in 9 nel finale per l’espulsione (data col Var) a Moreira. Il Nimes passa 1-0 contro l’Angers con la firma di Koné, pari tra Bordeaux e Digione: 2-2 il risultato con le reti di Chouiar (doppietta), Hwang e Briand. Nantes-Metz si conclude sullo 0-0.


© RIPRODUZIONE RISERVATA