Ligue 1, il Lione piega il Saint Etienne: messaggio alla Juve

Una doppietta di Dembele regala il secondo successo consecutivo in campionato a Rudi Garcia che si prepara alla gara di ritorno di Champions tra due settimane all'Allianz Stadium. Pareggia il Bordeaux 1-1, segna Ounas
9 - Lione© AFPS
2 min

LIONE (FRANCIA) - Secondo successo consecutivo in Ligue 1 del Lione che batte per 2-0 il Saint Etienne nel posticipo della 27esima giornata. Terzo clean sheet in una settimana per gli uomini di Garcia, dopo il 2-0 al Metz e la vittoria in Champions con la Juve, che trovano tre punti importanti proiettandosi al quinto posto in classifica a quota 40 punti. Decide la gara una doppietta di Dembele che sblocca di testa, al minuto 27, su assist direttamente da calcio di punizione, di Terrier e chiude il match al 95' con un calcio di rigore. I padroni di casa avevano trovato per due volte la via del raddoppio prima del 90', ma l'intervento del Var aveva lasciato il risultato aperto fino allo scadere. L'ottimo momento di forma di Aouar e compagni è un chiaro messaggio alla formazione di Sarri visto che tra due settimane ci sarà il ritorno dell'Allianz Stadium.

Lione-St.Etienne, tabellino e statistiche

Pari per il Bordeaux, segna Ounas

Pari nel pomeriggio tra Bordeaux e Nizza. Termina 1-1 con il gol del vantaggio nel primo tempo degli uomini dell'ex Fiorentina Paulo Sousa, firmato da De Preville, al quale rispondono gli ospiti nella ripresa con l'ex Napoli Adam Ounas che regala un punto a testa alle due formazioni ferme a metà classifica. Un colpo di testa di Andrè al 58', direttamente sull'angolo battuto da Renato Sanches, permette al Lille di passare per 1-0 sul campo del Nantes. Un successo che permette alla squadra di Galtier di consolidare il quarto posto.

Ligue 1, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA