Ligue 1, Dolberg stende il Monaco: il Nizza vola al quinto posto

La formazione di Moreno cade sulla doppietta dell'ex Ajax che ribalta la gara al 93', dopo l'espulsione di Jovetic. Ora gli uomini di Vieira sono a -5 dall'Europa insieme al Reims. Vincono Angers, Dijon e Metz
Ligue 1, Dolberg stende il Monaco: il Nizza vola al quinto posto© EPA
2 min

NIZZA (FRANCIA) - In un 28esimo turno di Ligue 1 caraterizzato dal primo rinvio per coronavirus della gara tra Strasburgo e Psg trova il successo il Nizza che supera 2-1 il Monaco grazie alla doppietta di Dolberg, con il gol della vittoria arrivato al 93' dopo l'espulsione dell'ex Inter e Fiorentina Jovetic, che ribalta la rete iniziale di Ben Yedder arrivata al 32'. Vittoria interna che vale il quinto posto a -5 dalla zona Europa. Stessa posizione per il Reims che batte di misura il Brest. Basta un gol di Toure al 37', dopo il rigore sbagliato dagli ospiti al 29' con Mendy, per regalare la vittoria agli uomini di Guion che nel finale restano anche in dieci per l'espulsione di N'Clomande.

Nizza-Monaco, tabellino e statistiche

Vincono Angers, Dijon e Metz

Nelle altre tre gare della serata l'Angers supera per 2-0 il Nantes con le reti, tutte e due arrivate nel secondo tempo, di Bobichon e Thomas. Il Dijon vince lo scontro salvezza condannando il Tolosa, sempre più ultimo, grazie al 2-1 firmato da Mendyl e Aguerd, nel mezzo il momentaneo pareggio di Boisgard. Tre punti anche per il Metz che sempre per 2-1 piega il Nimes: sblocca Nguette al 7', pareggia Deaux al 48' e decide Boye al minuto 81.

Ligue 1, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA